Zack Snyder ha firmato un accordo in esclusiva di due anni con Netflix

0
Netflix Zack Snyder

Il regista e noto produttore cinematografico, Zack Snyder ha firmato un accordo di esclusiva con Netflix dalla durata di due anni. Il regista lo ha fatto attraverso la sua compagnia di produzione, The Stone Quarry, ciò vuol dire che molti prodotti del catalogo della grande N potrebbero vedere il suo nome almeno in qualità di produttore se non anche regista in alcuni casi.

Snyder in merito ha dichiarato all’Hollywood Reporter, “Il mio obbiettivo e anche una mia speranza è di portare dei prodotti di qualità e su una grande scala. Grandi progetti e grandi film.”. Tra i primi progetti di questo accordo pare ci sarà Rebel Moon, il progetto ideato come spin off di Star Wars una decina di anni fa e che ora verrà sviluppato come un progetto separato.

Snyder non è al suo primo lavoro con Netflix, infatti, aveva già diretto e prodotto Army of the Dead, che è in fretta diventato uno dei dieci film più visti del catalogo. Inoltre, ha già sviluppato il primo spin off di quell’universo, Army of Thieves ed è anche in sviluppo una serie animata Army of the Dead: Lost Vegas.

“Per noi è molto importante trovare una partnership che sia basata sul rispetto reciproco. Il processo creativo funziona bene quando ci si fida gli uni degli altri e trovare nuovi modi di essere creativi. Non sempre abbiamo giocato sul sicuro. I nostri contenuti sono un attimo edgy. E penso sia importante avere una buona partnership e un ascolto reciproco e Netflix ci ha dato anche parecchia libertà. Ma, soprattutto, ha anche accettato il nostro desiderio di provare cose nuove e non necessariamente aspettare un successo prima di procedere con un progetto.”

Fonte: CBR

Lascia un commento