The Occult World of Sabrina – Annunciato il seguito a fumetti della serie tv

0
Sabrina

Per quanto la serie di Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina sia stata cancellata, la serie a fumetti su cui è basata sta per tornare. Roberto Aguirre-Sacasa ha completato un accordo con Archie Comics per rimettere mano a Le terrificanti avventure di Sabrina #9 e continuare anche la storia della serie tv nel formato a fumetti.

Il primo fumetto riunirà il team creativo dello scrittore Roberto Aguirre-Sacasa e l’artista Robert Hack; i due continueranno la storia dal titolo “La guerra delle streghe“.

La sinossi del nono capitolo della saga segue: “GUERRA DELLE STREGHE, Parte 3: “L’agnello da sacrificare.” – Sabrina ha riportato il corpo dei Harvey in vita (insieme all’anima del padre di quest’ultimo). Ma tutto ha un costo. A meno che lei voglia che le Porte degli Inferi si aprano, Sabrina dovrà trovare una persona da sacrificare al posto di Harvey. Ma un attimo… Sabrina non ucciderebbe mai qualcuno, o sbaglio?

Il fumetto sarà in vendita negli USA a partire dal 13 Ottobre 2021.

Mentre per The occult world of Sabrina con Aguirre-Sacasa troveremo anche il disegnatore Audrey Mok (Archie, Josie and the Pussycats), questa sarà una serie di fumetti nuovissima atta a continuare le vicende messe in scena nella serie Netflix, omonima dell’intera saga. Quest’ultima infatti ha subito una cancellazione dopo quattro stagioni. Occult World dovrebbe uscire alla fine di quest’anno con la sua prima storia, “Un mondo senza Sabrina“.

L’autore Aguirre-Sacasa ha detto: “Dare vita a Sabrina, alla sua famiglia e ai suoi amici sul grande schermo per Netflix era un sogno oscuro diventato realtà; non potrei essere più orgoglioso delle nostre quattro stagioni, ma tutto iniziò con un lavoro in formato fumetto. Riunirsi con Hack e l’intero team di Archie Comics e riprendere da dove avevamo lasciato è stato il miglior modo di ritornare “a casa”. Non avrei potuto chiedere di meglio.

Jon Goldwater, editore e CEO di Archie Comics, ha aggiunto: “Il ritorno di Roberto al mondo dei fumetti è un qualcosa di così speciale da vivere. Ha ottenuto risultati memorabili nel creare storie nuove, fresche e accattivanti attraverso Riverdale, Sabrina e Katy Keene. Fa un passo indietro nel suo dolce angolino a produrre fumetti, e il mondo che ha creato è davvero meraviglioso.

Scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e illustrato da Robert Hack e Jack Morelli, Le terrificanti avventure di Sabrina #9 sarà in vendita dal 13 ottobre 2021 negli Stati Uniti. Non si ha ancora una data certa per The occult world of Sabrina.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento