Ormai Netflix è da anni in Italia, ma il suo funzionamento è ancora abbastanza oscuro per alcuni fruitori che vedono scomparire e riapparire pellicole nelle proprie liste. Questo processo è dato dal fatto che la piattaforma negozia i film per delle finestre di tempo abbastanza variabili e, quindi, non sempre le pellicole rimangono a disposizione, nonostante magari siano disponibili poi su altri servizi di streaming con finestre più ampie.

Nonostante la riapertura dei cinema e dell’arrivo in sala di pellicole attese come Tenet, New Mutants e Onward, continua la nostra rubrica mensile nata durante il lockdown in cui vi consigliamo alcune pellicole che, secondo noi, potrebbero accompagnarvi in queste serate in casa, sia perché volete passare un po’ di tempo in famiglia o con gli amici, o perché magari vi volete rilassare dopo una giornata faticosa!


Amore e Altri Rimedi

Il film con protagonista Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal potrebbe sembrare all’inizio una classica rom-com, ma non è così. Nella pellicola seguiamo il donnaiolo Jamie Randall, appena licenziato dopo che il suo capo lo ha scoperto a letto con la moglie. L’uomo riuscirà a reinventarsi nell’azienda farmaceutica Pfizer. Randall per riuscire ad avanzare nella sua azienda dovrà riuscire a convincere un importante medico a prescrivere una determinata medicina al posto di un’altra, in uno dei suoi innumerevoli tentativi incontrerà Maggie Murdock, una donna affetta da Parkinson. I due inizieranno ad avere una relazione puramente sessuale per poi però innamorarsi l’uno dell’altra.

Big Fish

Pellicola del 2003 firmata da Tim Burton, Big Fish è un film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Daniel Wallace che intreccia sapientemente avventura e fantastico in quello che è stato il lungometraggio più maturo del regista di Nightmare Before Christmas. William Bloom, al capezzale di suo padre, cerca di scoprire che uomo fosse attraverso i racconti mitici e le tante leggende, che Edward Bloom (interpretato da giovane da Ewan McGregor da vecchio da Albert Finney) gli ha raccontato fin da quando era bambino e ai quali, da un po’ di anni a questa parte, ha smesso di credere. Ed racconterà le sue mirabolanti avventure passate, che vanno dal suo incontro con una vecchia strega e con un gigante gentile, fino alla conquista romantica di sua moglie (Jessica Lange) e alla continua ricerca del “Pesce Gigante”.

Come un Tuono

Luke Glanton (Ryan Gosling) è uno squattrinato cascatore, che quando scopre che la sua vecchia fiamma è rimasta incinta ed ha un figlio, inizia a rapinare banche per provvedere a loro. Quando una rapina finirà male, la famiglia di Glanton dovrà nascondersi mentre il poliziotto che lo ha ucciso: Avery Cross (Bradley Cooper) userà la cosa per avanzare di carriera. Anni dopo però la vita perfetta di Avery verrà messa nei casini dal figlio che stranamente diverrà amico proprio del figlio di Glanton, che non sa nulla del padre.

Game Night – Indovina chi muore stasera?

Jason Bateman e Rachel McAdams insieme in un’avvincente commedia dalle tinte thriller dal sapore geek. Max e Annie sono una coppia affiatata, non solo in amore. Sono un duo anche e soprattutto nel gioco, di qualsiasi tipo, purché competitivo. Non a caso passano le loro serate davanti ai tabelloni dei più noti giochi di società, invitando con regolarità gli amici storici e lasciando volentieri il vicino di casa fuori dalla partita. Ma Max vive da sempre anche un altro tipo di competizione: quella con il fratello maggiore Brooks, una specie di vincente su tutta la linea, contro il quale il più giovane non l’ha mai spuntata. Quando Brooks torna in città, dopo parecchio tempo, e organizza per il gruppo di amici una serata con delitto, mettendo in palio la sua splendida auto nuova, per Max si tratta di vincere o morire. Ma né il gioco né Brooks sono in realtà quel che sembrano, e la serata prende una piega inaspettata, a dir poco movimentata.

Hotel Transylvania

Il creatore di Samurai Jack Genndy Tartakovsky dirige il primo capitolo di una delle saga d’animazione di maggior successo degli ultimi anni. Protagonista della pellicola il Conte Dracula, burbero dal cuore d’oro, che dopo aver perso la moglie Martha, uccisa da una folla di umani inferociti, decide di costruire l’Hotel Transylvania, albergo in cui tutti i mostri del mondo hanno la possibilità di soggiornare senza correre rischi. Per festeggiare i 118 anni della figlia Mavis, Dracula organizza una festa nel castello che ospita solo mostri ed è bandito agli umani, considerati un pericolo. Un simpatico ventenne giunge per caso al castello e Dracula è costretto a dissimularne l’aspetto umano e a far di tutto affinché il ragazzo stia lontano da Mavis, che non conosce per niente il mondo degli umani.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento