Come già avevamo annunciato sui nostri social, cercheremo di accompagnarvi fino alla fine di questa quarantena con consigli su serie tv, film e fumetti per passare queste giornate a casa. Questo primo articolo ha lo scopo di proporvi serie TV particolarmente durature, quindi con almeno cinque stagioni e/o un gran numero di episodi, da poter recuperare o scoprire in questa, presumibilmente lunga, attesa di ritorno alla normalità.

Le serie che vi proponiamo in questa lista sono tutte disponibili sui vari servizi di streaming, come Netflix, Prime Video, Disney+, Infinity e Sky (quindi anche Now TV). Di seguito troverete tutte le serie tv che abbiamo trovato spulciando le varie piattaforme, 80 per l’esattezza, presentate rigorosamente in ordine alfabetico. E ve lo assicuriamo, ce n’è per tutti i gusti. Dunque bando alle ciance ed iniziamo.


Adventure Time

Serie TVDisponibile su Netflix

La serie segue le avventure di un ragazzo di nome Finn e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dai poteri magici che gli permettono di cambiare forma e dimensione. Finn e Jake vivono in una società post apocalittica, la terra di Ooo, dove vivranno le più svariate avventure insieme alla principessa Gommarosa, Il Re Ghiaccio e tutto il variegato cast di sopravvissuti. Sfortunatamente su Netflix non sono presenti tutte le 10 stagioni che compongono la serie animata creata da Pendleton Ward.

Archer

Serie TVDisponibile su Netflix

Avete mai provato ad immaginare cosa potrebbe succedere se James Bond fosse un incompetente? No? Archer lo fa. La serie segue le vicende dell’ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio dove lavora Sterling Archer, spia dal nome in codice Duchessa. Sterling è molto abile nel suo lavoro, ma anche estremamente egocentrico ed egoista, dedito al buon alcol e alle belle donne. Gli agenti sul campo che affiancano Archer sono Lana Kane e Ray Gillette, ed insieme a vari specialisti come Cyril e Krieger, capo della sezione ricerca sviluppo.  Se cercate una serie animata divertente ed esagerata avete trovato ciò che fa per voi.

Arrested Development

Serie TVDisponibile su Netflix

La serie segue le vicende di Michael Bluth, padre di famiglia e capo della Bluth Company, specializzata nella costruzione di case prefabbricate. In breve tempo lo spettatore conoscerà la sua disfunzionale famiglia mostrando come di fatto l’uomo sia l’unico in grado di poter agire con coscienza e portare avanti l’attività. George Senior è un pessimo manager ed un partner infedele, sua moglie Lucille è una viziata signora; Lindsay è la sorella gemella di Michael, bella, superficiale e con le tasche bucate, ed è sposata con Tobias, uno strambo medico con la passione per la recitazione. Abbiamo poi Maeby, problematica adolescente figlia di Lindsay; concludono il cast il fratello maggiore “G.O.B.”, un irresponsabile cronico che insegue il sogno di diventare illusionista, il fratello minore Buster, un trentenne mammone e insicuro e George-Michael il figlio di Michael, un ragazzino introverso ed onesto.

Bates Motel

Serie TVDisponibile su Netflix

Vi siete mai chiesti qual’è stata l’origine di uno dei primi serial killer del cinema, ossia il Norman Bates di Alfred Hitchcock? Bè questa serie risponde alla vostra domanda, in un certo senso. La serie è un reboot ispirato ai personaggi creati dal maestro del cinema, la serie segue Norma Bates, che dopo la morte del marito compra un motel con casa annessa situato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, e vi si trasferisce insieme al figlio Norman. Quando un uomo si introduce in casa e tenta di stuprare Norma, Norman lo uccide ed i due dovranno fare di tutto per nascondere il cadavere ed allontanare i sospetti dello sceriffo.

Lascia un commento