Come annunciato da The Hollywood Reporter, arriva AHOY Comics, una nuova casa editrice che partirà a Settembre proponendo inizialmente 4 titoli.
La casa editrice è stata fondata da Hart Seely, un giornalista noto del The New York Times e collaboratore di National Public Radio, le altre grandi forze dietro al progetto sono, l’editor in capo, Tom Peyer (Dark Ops), il Manager Stuart Moore e il Capo dell’ufficio creativo, Frank Cammuso.
Un’aspetto centrale di AHOY Comics sarà la foliazione dei propri fumetti, numeri da 3.99$ con 40 pagine l’uno. L’idea è che vi sarà una storia principale e vari back up in ogni numero, che sperimenteranno con la prosa, poesia e il cartoon.
I primi due titoli pubblicati dalla casa editrice saranno The Wrong Earth, una miniserie in 6 numeri a cura di Tom Peyer e disegnata da Jamal Igle, incentrata su due versioni dello stesso personaggio, Dragonflyman, ognuna che vive su u’altra terra. Una è una versione classica, l’altra è un brutale vigilante ed in qualche modo si scambiano di posto.
L’altro titolo iniziale è High Heaven, una miniserie in 5 numeri che è scritta da Peyer e disegnata da Greg Scott. Racconta di un uomo che si lamenta continuamente della sua vita e continua a farlo anche quando arriva nell’aldilà.
Un’altro titolo proposto è, Edgar Allan Poe’s Snifter of Terror, una miniserie antologica in 6 numeri che racconta varie storie dell’orrore, tra gli autori coinvolti oltre a Peyer abbiamo anche Mark Russel (Prez, The Flinstones) e l’artista Hunt Emerson.
Conclude, Captain Ginger, una miniserie in 4 numeri che vede alle redini Stuart Moore e l’artista June Brigman, racconta di una nave spaziale di gatti che tentano di scappare alla fine della vita umana sulla terra.
Le backup presenti in ogni numero saranno invece lasciate ad autori del calibro di Grant Morrison ed Ann Nocenti, nel caso di Captain Ginger, Morrison scriverà un racconto in prosa in cornice alla miniserie.