Alex Hirsch, creatore di Gravity Falls ha firmato un accordo con Netflix

0
Alex Hirsch

L’animatore Alex Hirsch, noto sopratutto per la creazione di Gravity Falls, che gli è valsa un BAFTA e il plauso della critica ha appena firmato un accordo con Netflix.
La notizia è stata riportata da Variety, che riporta come Hirsch svilupperà nuove serie e contenuti esclusivi per il servizio di streaming.

“Non potrei essere più eccitato di unirmi al roster di talenti andando a Netflix. Inoltre, non sarebbe male essere dalla parte giusta dell’algoritmo per una volta. Cose fantastiche stanno arrivando!”
“L’immaginazione di Alex come storyteller e con le sue nuove idee, che velocemente gli hanno fatto guadagnare una reputazione come nuovo fresco volto dell’animazione. Non potremmo essere più eccitati di lavorare con lui, mentre espandiamo i nostri titoli animati per adulti.”

ha detto Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix.
“Gravity Falls” è andata in onda su Disney XD dal 2012 al 2016, creata e prodotta da Hirsch, la serie era un thriller misterioso per ragazzi che portava le cospirazioni apocalittiche tra i pini di un misterioso luogo di vacanza popolato da strani ed ambigui personaggi, tra cui il pro-zio Stan. Lo show era stato pensato per durare non troppe stagioni dati i misteri in gioco e il periodo di tempo preso in considerazione, quello di un’estate.