Alleanze: il secondo capitolo di Australia

0

Dal 7 febbraio è disponibile online “Alleanze”, il secondo capitolo di Australia, serie a fumetti dell’etichetta indipendente Wilder, di Leonardo Favia e  Simone Di Meo.

Continuano le indagini sull’omicidio del professor Hooper. Somerset Maugham e la recluta Felton sono alle prese con l’interrogatorio del figlio della vittima, quando il sindaco Troisi, che sembra avere poco e niente dell’omonimo attore, irrompe per fermarli. Il bambino sa qualcosa, ma parlerà a patto che i due gli facciano da secondi per il Duello. Il rito è domani. Riuscirà il piccolo Hooper ad uscirne vincitore?

Alleanze Australia

 

Con questo nuovo capitolo si continuano a scoprire interessanti dettagli sulle usanze del nuovo mondo. Le città sono praticamente regimi militari con al vertice il sindaco, in veste anche di capo della polizia. Probabilmente manovrati da qualche potere forte ancora oscuro. Le istituzioni sono coinvolte, ma non è ancora chiaro come. Vogliono risolvere il crimine, o nascondere qualcosa?
Una domanda, in particolare, sorge spontanea. In un mondo distrutto quasi interamente dalla guerra, gli ultimi sopravvissuti al massacro, in memoria del sacrificio dei caduti… fanno combattere i bambini in un duello mortale. Qualcosa non quadra. Il far west è fuori o dentro le mura? Ancora non è molto chiaro, ma confido in una spiegazione.
Per il momento, ancora nessuno sguardo all’esterno, ma si approfondisce sempre di più la caratterizzazione dei personaggi e le dinamiche cittadine. Il piccolo Hooper, Somerset Maugham e la recluta Felton dovranno aiutarsi avvicenda per ottenere quello che vogliono. Un alleanza di convenienza che ancora non sappiamo a cosa porterà.

Non ci resta altro che aspettare marzo per risolvere sicuramente qualche mistero in più.

Per leggere il primo numero di Australia, “Perth”, clicca qui.


 

Dopo un gennaio ricco di novità, continuano le pubblicazioni targate Wilder. Ecco le date delle prossime uscite:

  • Elliot14 febbraio
  • Black Rock 21 febbraio
  • Il Cuore della Città – 28 febbraio

Nel caso vi foste persi i primi numeri delle serie Wilder, potete cliccare sui link che seguono per leggerle tutto d’un fiato e scoprire, se vi interessa, quello che ne pensiamo:

  • Australia – Leonardo Favia e Simone Di Meo
  • Elliot – Jacopo Paliaga, Ludovica Ceregatti e Adele Matera
  • Black Rock – Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala
  • Il Cuore della Città – Francesco Savino e Giulio Rincione