American Gods – La serie è stata cancellata da Starz, potrebbe concludersi con un film

0
American Gods

American Gods non tornerà con una quarta stagione. L’annuncio è stato fatto da Starz nella serata di ieri, il network ha deciso di cancellare il problematico adattamento del romanzo di Neil Gaiman.

Secondo le fonti interne a Starz, il network sta cercando un accordo con Fremantle per una miniserie conclusiva o un film che concluda la storia.

“American Gods non tornerà per una quarta stagione. Tutti a Starz siamo grati della dedizione mostrata dal cast e della crew e dai nostri partner alla Fremantle che hanno portato una storia importante e che riflette la cultura del nostro paese dal libro di Neil Gaiman alla vita.”

ha dichiarato Starz a The Hollywood Reporter.

La decisione secondo la fonte, sarebbe stata presa a causa del problematico adattamento delle vicende del libro e un declino di spettatori decisamente grande. Infatti, dopo un anno e mezzo lontano dagli schermi, la serie ha subìto un calo del 65% rispetto alla stagione uno e non sugli ascolti ma soprattutto sulla performance totale che comprende anche la tenuta della serie su piattaforme come Prime Video ed altre che la trasmettevano in differita o in simulcast.

American Gods era stato rinnovato in anticipo per una terza stagione dopo il debutto della seconda stagione, sperando che un annuncio del genere potesse portare una nuova linfa alla serie, che rispetto al debutto, stava perdendo spettatori puntata dopo puntata.

Come se non bastasse, nel tempo che è andata in onda, la serie ha prima perso i suoi creatori e showrunner: Bryan Fuller e Michael Green, ma è poi stata coinvolta in uno scandalo dietro l’altro, sia a causa della composizione del suo cast e anche per come alcuni attori sono stati tratti sul set e poi licenziati come Orlando Jones.

Nel caso in cui la rete trovasse un accordo per produrre una conclusione ve lo riporteremo, seguiteci per aggiornamenti.

Fonte: THR

Lascia un commento