Archie Comics pianifica 3 nuove serie tra cui due animate ed una in live action

0
Archie Comics

La rinascita creativa e sugli altri media di Archie Comics continua. Il New York Times ha rivelato che la compagnia sta progettando 3 nuove serie.
L’editore, Jon Goldwater ha rivelato che di queste 3 serie in sviluppo, 2 sono animate ed una in live action. Una di queste serie animate sarà incentrata su Josie McCoy (di Josie & and the Pussycats fame) è avrà toni horror, poi ci sarà una serie più leggera con protagonista la gang di Archie a Riverdale e alla fine la serie in live action vedrà protagonista il Detective Sam Hill.
Nessun ulteriore dettaglio è stato rivelato. Le serie in sviluppo si aggiungerebbero alle già in produzione Riverdale e Chilling Adventures of Sabrina, quest’ultima per Netflix con un’ordine per due stagioni.
Sam Hill è stato creato nel 1950 su Sam Hill, Private Eye #1 dall’artista Harry Lucey, la serie originale è andata avanti per 7 numeri prima di essere cancellata nel 1952. Da allora il personaggio non è apparso per 60 anni.
Riverdale è stata rinnovata per una terza stagione da parte di The CW mentre Chilling Adventures of Sabrina su Netflix ha già ricevuto un ordine di due stagioni e debutterà più avanti quest’anno.