Argylle – Henry Cavill, Dua Lipa e John Cena nel nuovo spy movie di Matthew Vaughn

0

Matthew Vaughn ha svelato Argylle, il suo prossimo spy movie basato sull’omonimo romanzo di prossima uscita scritto da Ellie Conway.

Il film avrà un cast composto da una grande quantità di stelle del cinema. Tra queste sono stati confermati nomi del calibro di Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson. Sarà inoltre presente la pop star Dua Lipa, al suo debutto assoluto da attrice, la quale firmerà anche la colonna sonora e le canzoni originali per il film.

Argylle sarà diretto e prodotto dallo stesso Vaughn tramite la sua casa di produzione Marv, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Jason Fuchs. Fuchs figurerà inoltre tra i produttori associati insieme a Adam Bohling e David Reid, collaboratori abituali di Vaughn. Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach saranno invece produttori esecutivi.

Vaughn ha così commentato la decisione di adattare il romanzo di Ellie Conway in un film ad alto budget: “Quando ho letto questa prima bozza del manoscritto ho sentito subito che era il più incredibile e originale franchise di spie dai libri di Ian Fleming degli anni ’50. Questo reinventerà il genere di spionaggio”.

Zygi Kamasa, CEO di Marv ha poi aggiunto: “Siamo lieti di iniziare la quarta, e di gran lunga la nostra più grande, produzione di un lungometraggio dall’inizio della pandemia globale. Questo dimostra sia il nostro desiderio di aumentare la nostra attività di produzione e la nostra ambizione di continuare a lanciare nuovi franchise al di là della serie di film di Kingsman”.

Nelle intenzioni del regista Argylle dovrebbe essere il primo di almeno tre film del neonato franchise, con le riprese del capitolo apripista programmate per questo agosto in Europa. La trama del libro il cui lancio è previsto nel corso del 2022 vede “la più grande spia del mondo” al centro di un’avventura di portata globale che toccherà Londra, gli Stati Uniti e svariati altre location in giro per il mondo.

Il film al momento non ha ancora una data d’uscita fissata, mentre sarà invece possibile vedere l’ultima fatica di Matthew Vaughn al cinema entro l’anno. Per il 29 dicembre è infatti previsto il debutto al cinema di The King’s Man – Le Origini, capitolo prequel dell’acclamata saga iniziata dal regista con Kingsman – Secret Service nel 2014 e proseguita con Kingsman – Il Cerchio d’oro nel 2017.

Fonte: Deadline

Lascia un commento