Il 2019 sembra essere un anno incredibilmente ricco per il franchise di Pokémon, perché oltre al rilascio del proprio live-action in uscita quest’estate, sono in arrivo sia un nuovo gioco che un nuovo film di animazione: adesso i fan avranno il loro primo assaggio di Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution.
Il film sembra quasi un esatto adattamento del primo film Pokémon, la pellicola originale degli anni ’90 che ha presentato al mondo i leggendari Mew e Mewtwo e racconta la storia di Ash Ketchum, Misty e Brock mentre si dirigono ad incontrare un allenatore che si trova su un’isola remota. Tuttavia, si scopre che l’evento è stato organizzato proprio da Mewtwo, che in realtà vuole liberare i suoi compagni Pokémon dai propri allenatori.
In questo trailer esteso del film fa anche la sua comparsa l’armatura che Mewtwo indosserà nel film e che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere la caratteristica peculiare dei nuovi titoli di ottava generazione, in uscita a fine anno.
Si può notare dal trailer che questo film vuole dare una nuova interpretazione dei Pokémon con la sua estetica 3DCG: sarà realizzato in questa nuova visone, lasciando sicuramente alcuni fan a mettere in discussione la scelta di The Pokémon Company di allontanarsi dalle tecniche di animazione 2D, tuttavia molti si sono detti interessati a vedere come questo stile funzioni nel complesso, ed infatti, a prima vista, Pikachu, ad esempio, sembra molto ben riuscito.
Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution sarà diretto da Kunihiko Yuyama e Motonari Sakakibara, con una sceneggiatura scritta da Takeshi Shudo. Sarà rilasciato il 12 luglio in Giappone; Non è ancora stata data alcuna informazione circa la data di uscita negli altri paesi.
Il trailer è stato pubblicato su YouTube giapponese ufficiale di The Pokémon Company:
Fonte: Comicbook