Arrestato per molestie il presidente dello studio di animazione Gainax

0
Gainax

Risale a giovedì la notizia di cronaca che vede tristemente protagonista il presidente dello studio d’animazione giapponese Gainax, Tomohiro Maki. Il cinquantenne risulta essere attualmente in custodia cautelare dopo l’accusa di molestie sessuali mossa da una delle doppiatrici assunta per una passata produzione.

Stando ai rapporti della polizia e alle dichiarazioni della ragazza, Maki avrebbe provato ad avvicinare la allora quasi ventenne ragazza per ben quattro volte nei dormitori. I documenti dell’arresto riportano, inoltre, l’uomo per aver convinto la vittima a farsi fotografare senza veli promettendole una prestigiosa carriera nell’industria dello spettacolo. Sempre secondo i dati della polizia, il direttore è anche denunciato per essersi avvicinato alla donna toccandola più volte in modo inappropriato.

Attualmente, Maki nega ognuna di queste accuse. L’unica cosa ammessa è stata la vicenda relativa alle fotografie scattate, secondo lui espressamente richieste dalla ragazza nel mese di Febbraio.

Per chi non conoscesse l’uomo, il responsabile dello studio d’animazione Gainax ricopre questo ruolo solo da questo Ottobre ma collabora con l’azienda sin dal 2015.

I fan hanno accolto questa notizia con orrore e disgusto. Gainax potrà anche non essere un nome noto alle orecchie di molti ma è conosciuto per aver reso possibile la realizzazione di serie animate del calibro di Neon Genesis Evangelion, Gurenn Lagann e FLCL. La compagnia, nel 2007, subì un leggero tracollo a causa di un diverbio con Hideaki Anno, creatore di Evangelion (oltre ad essere uno dei fondatori della stessa Gainax). Anno, trovandosi costretto a proseguire per la sua strada, decise di fondare il proprio studio di animazione a cui darà il nome Khara. Quest’ultimo, proprio in questi giorni, ribadisce il suo disinteresse e totale distacco da ogni episodio scandaloso riguardante il presidente Tomohiro Maki e Gainax.

Come reagirà lo studio al grosso contraccolpo? Diteci la vostra!

 

Fonte: comicbook

Lascia un commento