Holly & Benji – Annunciata la data di messa in onda su Italia 1 della serie remake

0

È ufficiale, ci siamo quasi, Holly & Benji sono pronti a fare il loro grande ritorno su Italia 1!

La serie animata sul calcio che ha segnato un’intera generazione tornerà, splendidamente restaurata, sulla rete che l’ha lanciata nel lontano 19 Luglio del 1986. La nuova versione dell’anime che arriverà su Italia 1 a partire da lunedì 23 Dicembre sarà il remake uscito in Giappone nell’Aprile del 2018. Nello specifico, esso ripercorrerà con rispetto e fedeltà tutte le tappe della storica serie originale, con una nuova e curatissima animazione più in linea con le tecnologie moderne.

In aggiunta, una splendida notizia per i puristi della categoria. Come avevamo già annunciato, il titolo dell’anime, come anche tutti i nomi dei personaggi, non subiranno adattamenti rispetto all’opera di riferimento. La decisione è dovuta ad una specifica richiesta dell’autore. Egli ha preteso la condizione che i nomi originali fossero questa volta preservati, a differenza dei famosi adattamenti passati che videro la trasformazione dei protagonisti Tsubasa e Genzo nei nostri più famosi Holly & Benji.

La direzione del doppiaggio sarà affidata all’esperienza di Claudio Moneta (voce del Maestro Kakashi in Naruto e Goku in Dragon Ball Super). A doppiare il protagonista Tsubasa invece, ci sarà la voce di Renato Novara (Luffy in One Piece e Edward Elric in Full Metal Alchemist). Moneta e Novara sono stati anche colleghi nel doppiaggio della nota serie televisiva How I Met Your Mother, in cui hanno rispettivamente prestato le proprie voci ad iconici personaggi del calibro di Barney Stinson e Ted Mosby.

La serie di 52 episodi intitolata Captain Tsubasa sarà trasmessa su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle ore 13:45, a partire dal 23 Dicembre.

Lascia un commento