Assassin’s Creed Infinity – Ubisoft aggiorna sul futuro della saga: si andrà verso il live service?

0
Assassin's Creed Infinity

Nelle scorse ore, grazie ad alcuni report arrivati da Bloomberg, sul web sono aumentate le voci sul prossimo capitolo di Assassin’s Creed o, per dirla con più precisione, sul futuro della saga creata da Ubisoft. Questi rumor sono stati così tanti che proprio la software house ha deciso di rompere gli indugi, pronunciandosi in maniera ufficiale, come è possibile leggere nel post sul blog raggiungibile tramite il tweet qui sotto:

Dopo alcuni passi falsi, identificabili perlopiù in Assassin’s Creed: Unity e Assassin’s Creed: Syndicate, il franchise si era preso una pausa per rimodellarsi a livello di gameplay, scegliendo un approccio decisamente più improntato all’RPG, con tanto di nuovo combat system. La scelta di Ubisoft è stata generalmente apprezzata da parte dei fan, che hanno ben accolto Origins, ma soprattutto Odyssey, vista l’enorme mole di contenuti presenti nel gioco ambientato nell’Antica Grecia. Il trend positivo è stato poi confermato anche con Valhalla, ultimo capitolo della serie, nonché il titolo più “grande” della saga.

Adesso, stando alle voci e alle parole di Ubisoft, Assassin’s Creed andrà incontro ad una nuova svolta, questa volta però dal punto di vista strutturale e non del gameplay. Nelle ultime ore si è fatto un gran parlare di Assassin’s Creed: Infinity, che appunto più che essere il prossimo capitolo dovrebbe rappresentare il futuro della lotta tra Assassini e Templari.

Le notizie non sono tantissime, ma innanzitutto si può partire dicendo che sarà un progetto sviluppato da Ubisoft Quebec e Ubisoft Montreal, divisioni che hanno già avuto a che fare con AC nel recente e remoto passato e che, dunque, conoscono il franchise ma, cosa più importante, dovrebbero conoscere i desideri dei fan.

Per quel che riguarda il gioco in sé, al momento dalle fonti è stato descritto come una piattaforma unica in costante aggiornamento nel corso dei mesi e degli anni. Sostanzialmente, Infinity sarà un titolo live service come Marvel’s Avengers, Fortnite, Warzone e tutti i giochi a cui vengono periodicamente aggiunti contenuti. Inoltre, alcune voci interne a Ubisoft hanno dichiarato che i vari giochi che faranno parte della piattaforma potranno sembrare scollegati ma in realtà saranno tutti interlacciati tra di loro. Più di tutto questo, al momento, non c’è. Anche perché il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e sembra che la release non arriverà prima di un paio d’anni.

Il tutto è sicuramente affascinante. Come ha dichiarato Ubisoft, l’idea è quella di non passare più il testimone da un gioco all’altro, ma di creare un sistema che possa privilegiare il talento e la creatività.

Per il momento, dunque, ci sono le parole di Ubi, che però non dicono nulla di veramente concreto e tante voci di corridoio che attendono di essere confermate o smentite. Non resta che attendere i prossimi sviluppi.

Fonte: Ubisoft/Bloomberg

Lascia un commento