Assassin’s Creed Valhalla – Il gioco contiene riferimenti al COVID-19

0
Assassin's Creed Valhalla Eivor Donna

Il Coronavirus ha impattato ogni aspetto della vita del mondo intero: il mondo dell’intrattenimento, per esempio, ha subito forti rallentamenti. Prodotti come film, serie tv, fumetti o videogiochi hanno avuto diverse problematiche legate al COVID-19. Adesso, però, sembra che l’impatto del virus sul mondo dei videogame possa avere una sfumatura diversa. In Assassin’s Creed Valhalla, infatti, ci sarebbe un riferimento all’attuale pandemia globale.

[Allerta spoiler!!] Attenzione, seguono spoiler su un easter egg presente in Assassin’s Creed Valhalla!

In Assassin’s Creed Valhalla i giocatori prendono il controllo di Eivor, un vichingo/una vichinga che parte per l’Inghilterra al fine di stabilirsi lì con la sua comunità. Ma come tutti gli Assassin’s Creed, le parti giocate “dentro l’Animus” sono solo un segmento di tutto il quadro generale. Quando infatti Layla si prende una pausa dai suoi ricordi genetici è possibile esplorare un po’ il mondo moderno. Nel caso di Valhalla, i giocatori gireranno per la casa in cui i protagonisti si saranno fermati.

Esattamente come gli altri capitoli della serie Ubisoft, Layla potrà navigare sul suo laptop e sfogliare file, documenti, foto e e-mail. In una di queste ultime è possibile notare che Layla ha scritto a Rami Hassan: “No, non ho il COVID“.

Ovviamente si tratta di un riferimento pressoché minuscolo in confronto alla mastodonticità di un titolo come Assassin’s Creed Valhalla. Innegabile, però, che questa piccola citazione alla realtà effettiva abbia un sapore doppio: da un lato strano e dall’altro interessante. Questo perché ci si sta riferendo non solo a qualcosa di importante, ma anche tremendamente attuale.

Al momento, questo nel nuovo capitolo dedicato agli Assassini di casa Ubisoft, dovrebbe essere il primo riferimento al Coronavirus fatto in un videogioco. Ovviamente in questo conteggio vanno tenuti fuori tutti quei titoli creati appositamente per parlare del virus.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per PlayStation 4, XBOX One, XBOX Series X/S e PC. Sarà possibile acquistarlo o effettuare l’upgrade gratuito anche per PlayStation 5.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento