Wentworth Miller abbandona Prison Break: “Non voglio più interpretare personaggi etero”

0
Wentworth Miller
Wentworth Miller, interprete di Michael Scofield nella nota e amata serie Prison Break, ha annunciato che non farà più parte dello show.
L’attore ha condiviso la sua decisione poche ore fa attraverso un post sul suo profilo Instagram. Come si può evincere dal suo messaggio, la scelta sembra basata su motivazioni molto personali. Miller non ha mai fatto mistero della sua omosessualità, e ha deciso che d’ora in avanti non interpreterà più personaggi di orientamento eterosessuale.
Potete leggere di seguito il messaggio pubblicato da Wentworth Miller, che oltre a spiegare le motivazioni dietro la sua scelta, la inserisce in un discorso di più larghe vedute:

“Questo è il mio account IG preferito”, ha scritto qualcuno in risposta a un recente post. Grazie. Voglio che tu sappia che l’ho letto. Vedo i commenti positivi e i messaggi in direct (o comunque molti). Affettuosi. Di supporto. Apprezzati (da me).

Ovviamente ci sono commenti e messaggi diretti che apprezzo meno. Chi e questa gente? Sulla mia pagina? Da quale retrogrado paese con valori da età della pietra sono usciti? Dagli Stati Uniti?

Non scomparirò (troppe cose interessanti da ripostare). Ma la capacità di commentare probabilmente lo farà. Non sono preoccupato per me stesso. Non posso essere “vittima di bullismo” in questo spazio. Ho troppo potere. “Elimina. Blocca. Disattiva.” Ecc. Ma prendo sul serio la possibilità che i ragazzi queer visitino questo spazio, magari dopo aver fatto recentemente coming out o se ne stanno valutando l’idea… non voglio che siano esposti a stronzate.

Una notazione a margine… Sono fuori da Prison Break. Ufficialmente. Il problema non sono i social media. Semplicemente non voglio più interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate).

Così. Non più Michael. Se per caso eravate fan dello show, e speravate in altre stagioni capisco che questo possa deludervi. Mi dispiace. Se sei sexy e turbato perché ti sei innamorato di un uomo etero immaginario interpretato da uno vero e gay…

…questo dipende da te. – W.M”

Qui sotto potete invece vedere il post originale di Wentworth Miller:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“This is my favorite IG account,” someone wrote in response to a recent post. Thank you. I want you to know I saw that. I see the positive comments and DMs (a lot of them anyway). Affectionate. Supportive. Appreciated (by me). Obviously there are comments and DMs I appreciate less. Who are these people? On my page? What backwards-ass, Stone Age values country did they crawl out of? The U.S.? I won’t be disappearing (too many cool things to repost). The ability to comment likely will. I’m not concerned for myself. I can’t be “bullied” in this space. I have too much power. “Delete. Block. Deactivate.” Etc. But I take seriously the possibility of queer kids visiting here, recently out of the closet or exploring the idea… I don’t want them exposed to bullshit. On a related note… I’m out. Of PB. Officially. Not bec of static on social media (although that has centered the issue). I just don’t want to play straight characters. Their stories have been told (and told). So. No more Michael. If you were a fan of the show, hoping for additional seasons… I understand this is disappointing. I’m sorry. If you’re hot and bothered bec you fell in love with a fictional straight man played by a real gay one… That’s your work. – W.M. ?️‍?

Un post condiviso da @ wentworthmiller in data:

Vi ricordiamo che Prison Break è attualmente disponibile sul catalogo Netflix.

Fonte: Instagram

Lascia un commento