Nella giornata di ieri Ubisoft ha annunciato al mondo l’esistenza di Assassin’s Creed Valhalla, nuovo capitolo della diventata presto di culto dedicata alla lotta tra Assassini e Templari. Dopo una lunghissima live in cui l’artista Bosslogic ha realizzato una stupenda immagine per rivelare il setting di questo nuovo capitolo, i fan hanno scoperto che saranno i vichinghi i protagonisti del nuovo titolo. Si tratta di una ambientazione a lungo ipotizzata, desiderata e su cui i giocatori hanno speculato. Sembra che Ubisoft abbia deciso, ancora una volta, di dare ascolto alla fanbase della saga.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo l’ambientazione è arrivata ieri. Alla fine dello streaming è stato annunciato anche il titolo del gioco, quel Valhalla. Contestualmente poi, Ubisoft ha rilasciato la data di uscita del trailer. Ebbene, il momento è arrivato, ed il trailer è qui. Lo si può trovare in fondo all’articolo. Il gioco sarà uscirà alla fine dell’anno, presumibilmente sotto Natale, vista la dicitura “Holiday 2020“. Sarà disponibile per XBOX Series X, XBOX One, PlayStation 5, PlayStation 4, Epic Games, Uplay e Google Stadia.
La scelta di scegliere proprio i vichinghi come nuovi protagonisti per questo Assassin’s Creed continua, e forse chiuderà, la tendenza per la quale gli ultimi giochi si sono intrecciati con culture le cui mitologie sono famose e importanti: Assassin’s Creed Origins ha sfruttato gli dei dell’Egitto, mentre Odyssey si è avvalso del pantheon dell’Antica Grecia. Ecco allora che Valhalla sicuramente fornirà una reinterpretazione in chiave “Assassin’s Creed”-iana di figure iconiche come Odino, Thor e gli altri dei.
Come è possibile evincere dal trailer i protagonisti sono i vichinghi che invadono e si insediano in nuove terre. Ne consegue una guerra tra i signori del posto e i norreni. Torna, inoltre, in una veste tutta nuova, la lama celata, arma iconica di tutta la serie videoludica.
Di seguito, il primissimo trailer di Assassin’s Creed Valhalla:
Fonte: Ubisoft