Sono passati ormai quasi due anni dall’arrivo del capitolo più recente della saga di Assassin’s Creed e, dopo mesi di speculazioni, leak veri o presunti tali, è arrivato finalmente il momento della presentazione da parte di Ubisoft del nuovo capitolo della saga iniziata con le avventure di Altair nel 2007, intitolato Valhalla.
L’annuncio è stato fatto in maniera decisamente particolare, con una live su Twitch durante la quale l’illustratore australiano Kode Abdo, noto universalmente col nome d’arte di BossLogic ha creato, partendo dalle ambientazioni fino a definire il protagonista della copertina, quella che sarà l’immagine ufficiale del nuovo videogioco della software house.
La diretta, che è stata seguita da migliaia di persone, è iniziata alle 14 e si è conclusa pochi minuti fa. Potete rivederla a questo link al canale Twitch di Ubisoft.
L’artista ha iniziato inserendo lo sfondo dell’immagine, che mostra a sinistra montagne innevate ed a destra un castello, inizialmente intatto e successivamente in fiamme e diroccato, per poi aggiungere man mano sempre più elementi: lo scontro tra alcuni vichinghi e dei combattenti in armatura, le navi vichinghe che solcano il mare accompagnate da un corvo, fino ad arrivare alla figura centrale che, minuto dopo minuto, si è rivelata essere un vichingo che impugna un’ascia con inciso il simbolo degli assassini.
Domani, 30 aprile 2020 alle 17, Ubisoft pubblicherà il primo trailer di Assassin’s Creed Valhalla.
Fonte: Twitch