Avengers: Endgame – Il debutto internazionale stabilisce nuovi record

0
Avengers: Endgame

Dopo un’attesa lunga un anno è finalmente giunto nei cinema Avengers Endgame: negli ultimi tempi molti addetti ai lavori avevano previsto che il nuovo film dell’MCU avrebbe esordito con il botto al botteghino e non è pertanto una sorpresa che lo stesso abbia già rotto alcuni record. Secondo l’Hollywood Reporter il film ha già incassato 169 milioni di dollari nel suo primo giorni di rilascio con il solo mercato cinese che ha inciso per 107,2 milioni di dollari.

I risultati del film hanno stabilito dei record in quasi tutte le zone in cui il film è stato rilasciato, andando a bissare il successo di Infinity War dell’anno scorso e nello specifico possiamo dirvi che, citando i maggiori mercati Endgame ha già incassato 8,4 milioni in Sud Corea, 7 milioni in Australia, 6 milioni in Francia seguita poi a stretto giro dall’Italia con 5.8 milioni e la Germania con “soli” 5.6 milioni di dollari.

Le previsioni per il weekend, che tengono conto del lancio del film anche nel mercato USA, ci dicono che il film potrebbe già raggiungere la soglia dei 950 milioni di incasso entro domenica con il solo mercato USA che raggiungerebbe la cifra di 300 milioni di dollari, stabilendo così un nuovo record; per fare un confronto, il record per il miglior weekend di lancio appartiene ad Infinity War con 257 milioni d’incasso negli USA e 640 nei mercati internazionali.

Avengers: Endgame ha inoltre già battuto il record di prevendite su Fandango, stabilito da Star Wars: Il Risveglio della Forza, in sole sei ore: un risultato che ha sorpreso persino Fandago stessa ed i Marvel Studios con l’editor di Fandango Erik Davis che ha dichiarato di non aver mai visto nulla di simile accadere sul sito.

Avengers: Endgame è stato diretto da Joe ed Anthony Russo e conta su cast stellare composto da Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Josh Brolin (Thanos), Scarlett Johansson (Black Widow), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Hawkeye), Brie Larson (Captain Marvel), Danai Gurira (Okoye), Paul Rudd (Ant-Man), Karen Gillan (Nebula), Mark Ruffalo (Hulk), Don Cheadle (War Machine), Tessa Thompson (Valkyrie), e Bradley Cooper (Rocket Raccoon).

 

Fonte: Comicbook.com