Swamp Thing – Analisi del trailer della serie horror di DC Universe

0
Swamp Thing

Questa settimana DC Universe ha rilasciato il primo trailer per la serie tv di Swamp Thing in arrivo sulla piattaforma a fine Maggio. All’interno del trailer oltre alla creatura vediamo anche alcuni noti personaggi dell’universo a fumetti.

Vediamo insieme quali personaggi sono apparsi!


Strani avvenimenti nella palude ci introducono all’orrore 

Il trailer si apre con un gruppo di persone a bordo di una barca da palude che si trasportano dietro un passeggero non richiesto. Gli uomini iniziano a sentirsi inseguiti e si guardano intorno appena la barca si ferma dopo che odono un urlo in lontananza. Successivamente gli uomini sono trascinati nella palude da delle piante. Questa è la vera prima e propria prova di una volontà all’interno della palude, La Cosa della Palude esiste.

Più avanti una ragazzina inizia a cadere preda delle convulsioni a scuola e sogna di vedere il padre accoltellare qualcuno o qualcosa in casa sua.

Queste prime immagini mostrano l’orrore che pervade la palude e la città che le è cresciuta nelle vicinanze settando il clima per future apparizioni demoniache ed orrorifiche come visto nella run di Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette.

Arrivano i Cable

Quando gli eventi soprannaturali iniziano a diventare frequenti vediamo lo sceriffo Lucilla Cable e suo figlio Matt investigare.

Nella serie tv, Lucilla è interpretata da Jennifer Beals e Henderson Wade interpreta Matt. Matt nei fumetti è stato il fidanzato del liceo di Abby Arcane, prima che lei lasciasse la Lousiana per andare a lavorare al CDC. I due nei fumetti si sono anche sposati quando è diventato un agente governativo, per poi lasciarsi dopo l’apparizione di Swamp Thing e dopo che Matt ha iniziato ad interessarsi al soprannaturale con John Constantine.

Abby Arcane

Il personaggio che ha più screen time nel trailer è Abigail Arcane, interpretata da Crystal Reed. Vediamo Abigail in due diversi momenti, in uno mentre un corpo risorge dal tavolo dell’obitorio e la aggredisce e un’altro dove incontra Swamp Thing nella palude mentre emerge dall’acqua. Nella serie tv, Abby è una scienziata del CDC inviata ad investigare una strana epidemia nella sua città natale che sembra derivare dalle piante e da elementi ritrovati nella palude, nel trailer vediamo anche il suo collaboratore, Harlan Edwards interpretato da Leonardo Nam.

Nei fumetti Abby è l’unico interesse amoroso di Swamp Thing e suo padre, Anton Arcane è anche l’arcinemico della creatura oltre che direttamente collegato al potere della “Putrefazione”. Dal trailer possiamo evincere che in qualche modo la putrefazione già è presente nella serie, non è chiaro se essa sarà anche la causa della misteriosa epidemia oppure altro.

La Sunderland Corporation

Si vede brevemente nel trailer, Virginia Madsen interprete di Maria Sunderland, una donna interessata ai misteri della palude a causa della perdita della figlia. Suo marito, Avery Sunderland sarà interpretato da Will Patton, capo della compagnia e con un piano tutto suo per i poteri nascosti nella palude.

Nei fumetti e sopratutto nella run di Alan Moore, i Sunderland hanno avuto una lunga disputa con Swamp Thing, arrivando anche ad usare tecniche non lecite per catturare la creatura e studiarla. Dato il ruolo nella serie della compagnia c’è da aspettarsi un simile trattamento.

Jason Woodrue aka L’Uomo Floronico

Uno degli scienziati incaricati di studiare la palude è Jason Woodrue interpretato di Kevin Durand. Un biogenetista che ha un suo piano per la palude, nel teaser vediamo parte di quella che sembrerebbe la sua trasformazione nell’Uomo Floronico.

Woodrue è stato rivitalizzato da Alan Moore nella sua run su Swamp Thing, trasformandolo in una figura mistica con poteri elementali in grado di rivaleggiare con Alec Holland e capace di capire la verità dietro la natura dello Swamp Thing.

La Putrefazione colpisce

Nel trailer vediamo in due istanti ben precisi una creatura né morta né viva che sembra essere risorta grazie a delle strane sostanze ritrovate nella palude, essa potrebbe essere la prima manifestazione della Putrefazione, una delle 3 forze elementali dell’universo DC insieme al Verde (di cui Swamp Thing è l’avatar) e il Rosso (di cui è l’avatar Animal Man aka Buddy Baker). La presenza di una tale creatura nell’inizio e che potrebbe essere la stessa che Woodrue studierà più avanti potrebbe spiegare l’entrata in scena di Anton Arcane, nemico storico di Alec Holland ed avatar della Putrefazione.

Recentemente la Putrefazione ha giocato un ruolo importante nel ridare i poteri ad Alec Holland in seguito agli eventi di Il Giorno Più Splendente che lo hanno visto risorgere. Le trame sono state gestite da Scott Snyder e Jeff Lemire nel crossover tra le due serie NEW 52 di Swamp Thing ed Animal Man.

Blue Devil

Ian Ziering nella serie tv di DC Universe interpreta Daniel Cassidy, ex stuntman i cui giorni di gloria sono finiti. La sua specialità erano delle acrobazie quasi mortali che vedevano il suo alter ego da stunt man, Blue Devil rischiare la vita ogni volta. Nel teaser trailer lo vediamo osservare le sue vecchie cose tra cui la maschera che portava durante le sue acrobazie.

Nei fumetti, Blue Devil è un’ex stuntman che viene trasformato dal demone Nebiros in un demone con le fattezze del suo alter ego da stuntman, credendolo un suo simile. Grazie ai suoi poteri di natura magica e alle sue abilità superumane, Daniel Cassidy diventa Blue Devil e inizia a combattere l’occulto nell’universo DC. Il personaggio si unirà anche a gruppi come lo Shadowpact e avrà persino brevemente un ruolo nella Justice League of America.

Madame Xanadu

Un’altro importante personaggio che vediamo nel trailer è Madame Xanadu, interpretata da Jeryl Prescott. La donna, una maga dei tarocchi, quando appare è preda di convulsioni, che sembrano essere provocate dalle visioni che le arrivano di un male che si trova nella palude.

La versione dei fumetti di Madame Xanadu è una maga dell’età di Re Artù, conosceva Merlino ed ha il compito di essere una consulente per tutto quello che concerne l’occulto nell’universo DC. Il personaggio ha anche avuto vari contatti con Swamp Thing e di conseguenza anche con l’occultista John Constantine. Dopo la guerra per la magia a seguito di Crisi Infinita, Xanadu era stata resa cieca dallo Spettro fuori controllo ed era entrata insieme a Blue Devil, Detective Chimp, Lo Straniero Fantasma e altri supereroi esperti dell’occulto nello Shadowpact. Recentemente ha fatto parte della Justice League Dark di John Constantine e Zatanna.

La serie tv è prodotta dal noto regista horror James Wan, Mark Verheiden, Gary Dauberman, Michael Clear e Len Wiseman, ed è attesa per il 31 Maggio su DC Universe. Nel cast abbiamo Crystal Reed, Andy Bean, Derek Mears, Jennifer Beals, Henderson Wade, Will Patton, Virginia Madsen, Jeryl Prescott, Henderson Wade e Kevin Durand.

Fonte: CBR