Avengers: Endgame – Il film verrà ridistribuito anche in India

0
Avengers: Endgame

Due mesi dopo il rilascio nei cinema di Avengers: Endgame, la pellicola di Joe ed Anthony Russo è vicinissima a superare Avatar, mancano solo 22 milioni di dollari.

Non un numero impossibile da superare per un blockbuster di queste dimensioni, ma nelle ultime settimane la pellicola ha subito dei rallentamenti al box office, ora però con l’aggiunta di nuovi paesi a quelli che ospiteranno una re-release del film, potrebbe esserci la possibilità che superi il gigantesco Avatar.

Secondo un’analisi compiuta da Deadline, anche con il lancio internazionale sarebbe una sorpresa se Avengers: Endgame riuscisse a superare il record con una sola re-release. Il report specifica inoltre che anche se il film guadagnasse dai 10 ai 15 milioni di dollari a livello internazionale, i restanti 22-27 milioni sarebbero un ostacolo insormontabile, riducendo il gap e quindi rendendo soltanto più frustrante la sconfitta.

La motivazione è attribuita a due elementi principali: la prima è la differenza di presa che il brand ha al di fuori degli Stati Uniti e della Cina rispetto ad Avatar. In Francia ad esempio, il film di Cameron ha guadagnato 175 Milioni di dollari, con Avengers fermo ai 59 Milioni. La seconda motivazione è il mercato Cinese, che per regola di mercato non permette la proiezione di un film americano per più di 30 giorni.

Tra i paesi che vedranno nuovamente Avengers: Endgame nei cinema abbiamo l’India, come confermato dall’analista, Taran Adarsh su Twitter.

Non dovrebbe essere una novità dato il grande chiasso che aveva fatto il rilascio del film la prima volta nel paese, diventando il film di Hollywood con incassi più alti nella storia del paese.

Avengers: Endgame è diretto da Joe ed Anthony Russo e vede nel cast Robert Downey Jr, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlet Johansson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Don Cheadle, Brie Larson, Bradley Cooper, Karen Gillan e altri.

Fonte: Comicbook.com