Cyberpunk 2077 potrebbe diventare un film grazie a Keanu Reeves

0
Cyberpunk 2077

La presentazione di Cyberpunk 2077 con Keanu Reeves come ospite d’onore durante il recente E3 ha generato sicuramente moltissima hype: durante la conferenza Microsoft infatti, alla fine del video di presentazione ha fatto la sua comparsa un nuovo personaggio che a quanto pare avrà una certa rilevanza nel cast di Cyberpunk 2077, con le fattezze di Keanu Reeves. L’attore è poi salito sul palco per annunciare la data di uscita del gioco, che  è fissata per il 16 aprile 2020.

Ma a quanto pare non c’è solo il nuovissimo ed attesissimo gioco in programma, infatti MIke Pondsmith,il creatore del gioco, ha parlato della possibilità di un film live action.

In un’intervista con VGC, che ha lavorato anche con CD Projekt Red sul gioco non ha potuto parlare di chi possedesse i diritti cinematografici del videogioco, ma ha ammesso che con il coinvolgimento di Keanu Reeves c’è una possibilità.

Non posso dire davvero nulla [sui diritti cinematografici]. Ma con Keanu Reeves legato alle cose è diventata una possibilità.

Con The Witcher in arrivo su Netflix, potrebbe Cyberpunk 2077 essere destinato al grande schermo? Magari tramite spin off? Pondsmith ha avuto una risposta anche a questa domanda:

Non penso che necessitino legittimazione [i videogiochi]. Semmai è il contrario. Con le influenze che i videogiochi hanno avuto su Hollywood.

Ora vediamo cosa succederà, sicuramente qualcosa bolle in pentola e magari Keanu Reeves potrebbe essere davvero stato il punto di congiunzione perfetto tra il gioco e il cinema.

Fonte: PCGamer