Avengers: Endgame – Joe Russo spiega la possibile timeline di Spider-Man: Far From Home

0
Avengers: Endgame

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER RELATIVI AD AVENGERS: ENDGAME.

Fin dal momento in cui Peter Parker è ritornato dallo Snap di Thanos, cinque anni dopo gli eventi di Infinity War, ed ha riabbracciato Ned nelle scene finali di Avengers: Endgame, i fan si sono chiesti cosa avrebbe significato per la timeline di Spider-Man: Far From Home, in uscita a luglio.

Significa forse che il nuovo film su Spider-Man sia un prequel ad Endgame (e di conseguenza a Infinity War)? O che si svolgerà dopo l’ultimo scontro degli Avengers con Thanos? E, in questo caso, significherebbe che tutti i compagni di classe di Peter, visti tutti nel trailer di Far From Home, sono scomparsi durante la Decimazione, visto che sembrano tutti ancora coetanei del Tessiragnatele?

In soccorso dei fan è giunto Joe Russo, co-regista di Endgame che, senza confermare o smentire molto, ha dato la sua versione degli eventi, affermando solo che Ned è effettivamente stato una delle vittime dello Snap.

Ned è una delle vittime dello Snap e, nella scena finale di Endgame, i due amici si rivedono per la prima volta dopo lo sconvolgente evento.

Questo però non significa che tutti i coetanei di Peter siano stati vittime dello Snap, ma che sicuramente, pur senza che Russo lo confermi apertamente, tutti i comprimari del film lo siano stati, ed ecco perché li rivedremo nel nuovo film, non invecchiati.

Solo perché meta della popolazione è stata eliminata, non significa che tutti quelli che andavano a scuola lo siano stati. Ci saranno sicuramente ragazzi che, sopravvissuti allo Snap, sono andati avanti ed invecchiati, e non li rivedremo a scuola, ma Ned e Peter sono sicuramente tra quelli che sono spariti e tornati.

In sostanza, Spider-Man: Far From Home avverrà dopo Endgame, e nel microcosmo di Peter Parker i principali protagonisti sono stati tutti vittime della Decimazione, per poi tornare dopo le gesta di Iron Man in Avengers: Endgame.

Fonte: Newsarama