Jonathan Hickman è stato lo sceneggiatore di Avengers e New Avengers dal 2012 al 2015, quando la sua run è culminata in Secret Wars, uno dei più grandi eventi del Marvel Universe.
Lo scrittore è stato colui che ha creato il gruppo dei seguaci di Thanos, l’Ordine Nero, proprio per l’evento cosmico, Infinity. Ora Corvus Glaive, Proxima Media Knox e gli altri personaggi che appariranno al fianco di Thanos in Infinity War, ed ora Hickman pensa in maniera retroattiva a quel periodo.
“Quando scrivevo i Vendicatori, mi davano contro perché non era i Vendicatori del film.” ha twittato.
When I was writing the Avengers comics I used to get shit because it wasn’t like the movie Avengers.
— Jonathan Hickman (@JHickman) 16 marzo 2018
Per quanto la run degli Avengers d Hickman sia stata apprezzata dai più, molti fan criticavano il fatto che non fosse simile a quello che si vedeva nei film o a quelli classici, proprio i film di Whedon, avevano un piglio diverso meno oscuro e cosmico, dato che per molto tempo il riferimento fu la run di Busiek e Perez.
Ora sembra quasi strano che proprio una storia così cosmica e gigantesca, un pò come Infinity, faccia aumentare la curiosità dei fan, quando alcuni di questi erano tra i primi che non erano d’accordo con la gestione di Jonathan Hickman.
Fonte: Comicbook.com