Avengers: Infinity War supera il miliardo di dollari in 11 giorni

0
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War batte un’altro record. Secondo The Hollywood Reporter, Infinity War entro lunedì supererà il miliardo di dollari al box office mondiale, diventando in brevissimo tempo il blockbuster che ha incassato più velocemente tale cifra al box office mondiale. Il film è riuscito anche a battere le pellicole di Star Wars uscite sotto Disney. Le previsioni prevedono anche che la pellicola dei Marvel Studios possa incassare altri 120 milioni di dollari nel suo secondo weekend di apertura, diventando il secondo miglior debutto nel weekend per un film, dopo Il Risveglio della forza.

Fino a Sabato il film aveva incassato 974.5 milioni di dollari, di cui 369.7 solo negli Stati Uniti e gli altri 604.8 milioni nel mondo. Il film deve ancora uscire in Cina, infatti, la data per il rilascio del blockbuster nel paese è l’11 Maggio. Superando oggi il miliardo di dollari il film che non ha ancora finito la sua corsa al box office diventerà il 14esimo miglior incasso di sempre. Per ora gli unici film Marvel ad aver superato il miliardo sono stati: The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Black Panther, Iron Man 3, Captain America: Civil War ed ora Infinity War.

Infinity War ha aiutato Disney a superare l’obbiettivo dei 3 miliardi di dollari per l’anno in corso più velocemente dell’anno precedente.

Avengers: Infinity War è diretto da Joe and Anthony Russo e vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Paul Bettany, Anthony Mackie, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Chadwick Boseman, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Tom Hiddleston e Josh Brolin, tra i tanti.