Qualche giorno fa Panini Comics Italia ha annunciato la lista dei gadget e delle uscite in occasione del Batman Day 2020, che si terrà il 19 settembre. Tra tutti i vari annunci, particolarmente curioso e interessante era quello legato alla Bat-Card multifunzione. Si tratta di un gadget gratuito che poteva essere impiegato per diversi utilizzi, come ad esempio taglierino per aprire i pacchi, cacciavite per le viti degli occhiali, righello o anche apribottiglie.
Purtroppo Panini ha annunciato che a causa di un ritardo di produzioni, da non imputare alla casa editrice, le Bat-Card non saranno pronte entro il 19 settembre. Per questo motivo al suo posto ci sarà un segnalibro a forma di Batarang, ma la card multifunzione comunque arriverà in possesso di tutti quelli che parteciperanno all’evento. Chi avrà il segnalibro, infatti, dovrà farselo vidimare tramite timbro dal proprio negoziante di riferimento: quando poi Panini spedirà le Bat-Card del Batman Day verso la seconda metà di ottobre, gli interessati dovranno tornare in fumetteria/libreria con il segnalibro e potranno ricevere il loro gadget.
Questo gadget, ovviamente, non sarà l’unico che Panini rilascerà in occasione del Batman Day. Il 19 settembre in libreria e fumetteria ci sarà Batman Bay 2020: Giù il mantello, su la maschera, un cartonato che conterrà diverse storie per celebrare il personaggio: Detective Comics #457, #571 e #787, Batman #250 e Batman (2016) #23. Inoltre verrà pubblicata una variant cover di Batman #8 raffigurante la Batmobile e si potrà riceve l’albo gratuito Chi sono i criminali che hanno abbattuto il Crociato Incappucciato?.
Fonte: Panini Comics