Batwoman – La sere tv è in sviluppo presso The CW

0

Nel crossover di quest’anno dell’Arrowverse i nostri eroi viaggeranno a Gotham City per incontrare Batwoman, ma non è finita. Infatti, se avrà successo, l’eroina avrà un suo spin-off.
Secondo The Hollywood Reporter, il progetto sarà supervisionato dal produttore, Greg Berlanti e scritto da Caroline Dries (The Vampire Diaries). La Dries sarà anche produttrice esecutiva insieme a Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.
Questa versione di Batwoman è stata introdotta nel 2006, Kate Kane nell’attuale continuity DC è la cugina di Bruce Wayne ed alleata di Batman. THR descrive il personaggio come “una lesbica, ben addestrata capace di stanare il crimine a Gotham City. Ma non chiamatela un’eroina, non ancora, in una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve sconfiggere i suoi demoni prima di imbracciare la chiamata a diventare il simbolo di speranza di Gotham.”
Quindi a quanto pare Batwoman opererà davvero a Gotham, territorio di Batman, che sappiamo non essere apparso nell’Arrowverse, eppure Bruce Wayne esiste, come confermato da Oliver Queen nella sesta stagione di Arrow. Il crossover sarà la prima volta che vedremo Gotham nell’universo di Arrow e soci, dopo varie menzioni.
Se ordinata, la serie di Batwoman si aggiungerebbe ad Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Black Lightning come serie basata su proprietà DC Comics.