Greg Pak al timone della nuova serie di James Bond

0

James Bond è chiamato a rapporto dal nuovo team creativo.
Questo novembre, l’iconica superspia britannica otterrà una nuova serie a fumetti a lui dedicata, scritta da Greg Pak, con le matite di Marc Laming e denominata semplicemente James Bond 007. La coppia di autori si avvarrà anche del lavoro ai colori di Triona Farrell e al lettering di Ariana Maher. L’editor sarà Nate Cosby e la serie verrà pubblicata da Dynamite Entertainment e Ian Fleming Publications Ltd.
“Sono entusiasta di avere la possibilità di poter scrivere questi personaggi classici, portando grandi novità, fornendo nuovissimi gadget e inventando i più grandi colpi di scena possibili –  e forse anche un finale molto emozionante e sorprendentemente commovente”, spiega Pak. “E sono enormemente entusiasta di questo team creativo, con Marc Lamming che ha uno stile action molto elegante che si integra alla perfezione con i personaggi da lui creati! Non vedo l’ora di potervi mostrare cosa stiamo preparando!”
La nuova serie vede 007 inseguire un trafficante fino a Singapore per recuperare un pacco molto pericoloso, per poi finire a incrociare la propria strada con un misterioso coreano, anch’egli sulle tracce del contenuto del pacco. Mentre i due uomini si affrontano nell’ombra, si trovano inoltre a essere bersaglio dell’organizzazione terroristica ORU che ha messo una taglia sulla loro testa.
“Non potrei essere più entusiaste di lavorare a un fumetto di James Bond insieme a Greg Pak, Nate Cosby e Dynamite”, rivela Laming. “Ho adorato il lavoro di Greg fin dal suo Planet Hulk, mentre Nate è stato artefice di alcune delle mie collaborazioni preferite nel mondo del fumetto, poiché porta sempre entusiasmo e ottimismo in ogni progetto a cui lavora. E questo è BOND!”
Dynamite ha acquistato i diritti per pubblicare i fumetti di James Bond da Ian Fleming Publications nel 2014, permettendo così all’agente segreto britannico di avere un fumetto ufficiale, a lui dedicato, per la prima volta in vent’anni. Da allora, i vari titoli prodotti sono stati ben accolti dai fan di lunga data e nuovi lettori si sono aggiunti grazie alle nuove serie che cercano di continuare le avventure di 007.
Il lancio di James Bond 007 è previsto per questo Novembre e vedrà alla sceneggiatura Greg Pak con Marc Laming alle matite. Le copertine del numero di debutto saranno a cura di artisti del calibro di Laming, Rafael Albuquerque, John Cassady e Dave Johnson.