Ben Affleck dirigerà il film sulla truffa del secolo a McDonalds

0

Le compagnie di produzione si sono schierate per rivendicare la proprietà di un vero e proprio racconto criminale, la truffa al McDonalds. Ben Affleck dirigerà il film tratto dal bizzarro racconto di The Daily Beast, dello scrittore Jeff Maysh, che parla di un uomo che ha fatto milioni di dollari truffando una delle più grandi catene di fast food al mondo. Matt Damon molto probabilmente reciterà nel film.
Il racconto di Maysh, intitolato “How an Ex-Cop Rigged McDonald’s Monopoly Game and Stole Millions” è stato pubblicato per la prima volta su The Daily Beast a fine luglio. La vera storia fa sembrare Danny Ocean e il resto del suo equipaggio dei dilettanti. L’articolo racconta la storia di un abitante di Rhode Island, Jacobson, che ha ricevuto un assegno di un milione di dollari truccando un gioco a premi che la catena di hamburger aveva organizzato in collaborazione con il gioco da tavolo Monopoli.
Deadline dice che la guerra di offerte per i diritti del film è stata tra Fox per Ben Affleck, Universal per Kevin Hart, Warner Bros. per Steve Carell e Netflix per Robert Downey JrAffleck si ricongiungerà con l’allora produttore di Argo, David Klawans, destinato a diventare il produttore esecutivo del film. Matt Reilly sarà a capo del film per la Fox, che in precedenza ha lavorato con Affleck in The Town quando è stato con la Warner Bros. Paul Wernick e Rhett Reese sono stati messi insieme per scrivere la sceneggiatura. La coppia di sceneggiatori ha collaborato a Zombieland e ad entrambi gli episodi di Deadpool.