Benedict Cumberbatch chiede un salario uguale per le attrici

0

Benedict Cumberbatch, noto sopratutto per il ruolo di Sherlock Holmes nella serie della BBC Sherlock e quello di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe ha fatto il voto di non prendere parte a film dove la co protagonista prendesse un salario inferiore al suo.

“Riguarda tutto l’implementazione. Un equo pagamento al tavolo e un posto al tavolo, sono questi i punti centrali del femminismo. Guardate le vostre quote. Chiedetevi quanto una donna viene pagata e dite ‘Se non viene pagata quanto un uomo, non lo farò’ “

Cumberbatch con la sua nuova compagnia, SunnyMarch, vuole portare più storie con protagoniste femminili. Ha spiegato la sua idea e teaserato alcuni progetti.

“Sono orgoglioso che gli unici uomini nella mia compagnia siamo io e il mio partner, Adam [Ackland], il nostro prossimo progetto è una storia di donne sulla maternità in un momento di disastro ambientale. Possiamo usare il mio nome per attrarre gli investitori e possiamo poi spostare la loro attenzione su alcuni progetti femminili. Metà del pubblico è donna.”