"Benvenuto al Mondo", le origini di Elliot

0

Disponibile gratuitamente a partire da oggi, “Benvenuto al Mondo” , il primo capitolo di Elliot, la seconda serie targata Wilder.
Elliot è un ragazzino di dodici anni apparentemente Elliotordinario: va a scuola, studia, esce con gli amici. C’è un solo un piccolo dettaglio che lo rende diverso da tutti gli altri: ha i superpoteri. Può volare, è super-forte, corre alla velocità della luce e “crede” di essere invulnerabile. Desideroso di sfruttare le sue capacità straordinarie, decide, molto saggiamente, di pubblicare un video online rivelando al mondo interno la sua natura. Questo scatenerà una reazione molto prevedibile da parte di tutta la popolazione e sveglierà qualche cattivone dal letargo. Inoltre, come ci insegnano tutti i buoni fumetti di supereroi, metterà a repentaglio la sua incolumità e di chi gli sta vicino. Elliot si renderà molto presto conto che ad accoglierlo non ci sarà un comitato di benvenuto, ma un nemico alquanto pericoloso.
Un buon primo numero che mette molte carte in tavola, che non vediamo l’ora di scoprire. Le origini di un ragazzino con la stoffa del supereroe e una nemesi pronta a dargli sicuramente molto filo da torcere, cosa vogliamo di più?
Ai testi troviamo Jacopo Paliaga, autore già noto per il webcomic Aqualung, che dimostra nuovamente di saper confezionare storie originali e d’ intrattenimento. I disegni sono curati da Ludovica Ceregatti, che con il suo tratto molto marcato dona grande espressività ai volti e dinamicità alla storia. Le tavole passano poi per mano di Adele Matera, che con una prevalenza di contrasto tra colori caldi e freddi, aggiunge emotività alla narrazione.
 


Se Elliot vi ha incuriosito, non dimenticatevi di leggere anche il primo capitolo di Australia, serie a fumetti di Leonardo Favia e Simone Di Meo, sempre su Wilder. Le ultime due proposte previste per il mese di gennaio sono: Black Rock (Dario Sicchio, Jacopo Vanni, Francesco Segala) il 24 gennaio e Il Cuore Della Città (Francesco Savino, Giulio Rincione) il 31 gennaio.