Big Mouth – Netflix rinnova la serie per altre tre stagioni

0
Big Mouth

Netflix sta andando alla grande con la sua serie animata Big Mouth. La piattaforma ha rinnovato per ben tre stagioni la serie animata, che arriverà dritta alla sesta stagione. Ha inoltre siglato un accordo con il team creativo dello show per sviluppare altri progetti animati, sia per le serie che per i film.

I creatori Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin e Jennifer Flackett hanno fondato la società di produzione Brutus Pink e firmato un accordo pluriennale per la produzione di progetti animati per adulti per Netflix. L’accordo arriva nel momento in cui Netflix ha preso un grande impegno per i contenuti animati, aprendo uno studio di animazione interno e sviluppando una serie di progetti (sebbene abbia anche cancellato il ben recensito Tuca & Bertie dopo una sola stagione).

Le serie animate, entrambi originali come Big Mouth e BoJack Horseman, sono tra i contenuti più trasmessi in streaming sulla piattaforma e possono essere realizzati con meno soldi degli spettacoli live-action, rendendoli proprietà potenzialmente molto redditizie. Mike Moon, responsabile delle serie d’animazione per adulti di Netflix ha dichiarato:

Big Mouth cattura brillantemente la fase più imbarazzante della vita di una persona, la pubertà, in modo esilarante ma commovente. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la nostra relazione con Brutus Pink e portare più storie, più umorismo e più ormoni ai membri di Netflix in tutto il mondo.

La terza stagione di Big Mouth, sul gruppo di amici che attraversano la pubertà e i “mostri ormonali” che sono sempre con loro, è prevista per autunno. Il cast della voce dello spettacolo comprende:  Nick Kroll, John Mulaney, Maya Rudolph, Jessi Klein, Jenny Slate, Jason Mantzoukas, Fred Armisen e Jordan Peele. Il team di Brutus Pink ha affermato:

Netflix ci ha offerto la migliore esperienza creativa che si possa immaginare e siamo stati in grado di costruire una straordinaria comunità di scrittori, attori, produttori e artisti di talento. Siamo entusiasti di continuare con tutti per gli anni a venire.

Fonte: HollywoodReporter