L’iconica storia di Cenerentola è destinata a ricevere una nuova rivisitazione live-action da Sony, e sembra che un attore vincitore di Emmy e Tony potrebbe presto unirsi al cast. L’Hollywood Reporter afferma che la star di Pose, Billy Porter è in trattative per unirsi al film musicale in uscita, e che dovrebbe interpretare l’iconica fata madrina del racconto. Secondo quanto riferito, la Sony non ha commentato se Porter, la cui filmografia include anche American Horror Story e The Get Down, abbia aderito al cast. Se Porter si unisse al cast di Cenerentola, reciterebbe al fianco della musicista e ex membro della Fifth Harmony, Camila Cabello, che è destinata a recitare nel ruolo principale.
Il reboot di Cenerentola, diretto da Kay Cannon di Blockers, viene descritto come una rivisitazione moderna dell’iconica fiaba, che a quanto pare sembra essere un musical in piena regola. Il film sarà prodotto dall’attore e conduttore James Corden, che secondo quanto riferito, ha avuto l’idea originale. Corden sta producendo insieme a Leo Pearlman.
Billy Porter ha vinto l’Emmy come miglior attore in una serie drammatica qualche settimane fa per il ruolo di Pray Tell in Pose. In precedenza ha vinto un Tony Award nel 2013 per il ruolo di Lola in Kinky Boots. Ha anche ispirato una serie di fan con i suoi momenti di moda di alto profilo in eventi come gli Oscar e il Met Gala
In un articolo su Vogue, Porter ha scritto:
Cenerentola è stato recentemente riavviato per il grande schermo nel remake live-action della Disney del 2015, con Lily James nel ruolo della principessa.
Il reboot di Cenerentola della Sony dovrebbe debuttare il 5 febbraio 2021.
Fonte: ComicBook