BioWare – Il Lead Producer di Dragon Age 4 lascia la compagnia

0
BioWare

E’ un periodo decisamente turbolento in casa BioWare. Dopo l’abbandono negli scorsi giorni di Ben Irving, lead producer del controverso Anthem, oggi ha dato le dimissioni anche Fernando Melo, membro a capo del team che sta producendo un altro titolo decisamente atteso della software house, Dragon Age 4.

Il programmatore ha comunicato di aver lasciato la società tramite i propri account social, ed afferma di “essersi lasciati di comune accordo”. Quello che è certo è che, dopo l’abbandono di Irving, responsabile del progetto Anthem, ad oggi un grosso fallimento della software house responsabile di capolavori come Mass Effect e Dragon Age, l’addio di Melo suona come un campanello d’allarme per tutti i fan della software house, ma soprattutto per chi da anni aspetta il quarto capitolo della popolare saga di RPG Dragon Age.

Queste le dichiarazioni di Melo:

Non c’è un modo semplice per riassumere tutte le meravigliose esperienze e le amicizie nate con i colleghi, con le community, e posso solo dire di essere stato fortunato a far parte di tutto questo in questi lunghi 12 anni. Sono incredibilmente onorato e fiero di aver fatto parte del progetto Dragon Age, e non vedo l’ora di potermi godere Dragon age 4 non come sviluppatore, ma come giocatore.

Al momento, il quarto capitolo della saga di Dragon Age è stato annunciato, ma non sono state fornite informazioni o dettagli sullo sviluppo, sulla data di uscita e su quali piattaforme verrà rilasciato.

Fonte: Comicbook