Il mese scorso abbiamo riportato che il film delle Birds of Prey avrebbe visto come villain Il Pinguino, ora una nuova notizia indica che sarà Roman Sionis aka Maschera Nera ad opporsi alla squadra.
Secondo TheWrap, il villain, che non sarebbe altro che il temibile Maschera Nera, un criminale scavato con un fetish per le maschere sarebbe il nemico del film. Birds of Prey dovrebbe riunire un team di eroi e villain di Gotham come Black Canary, Huntress, Cassandra Cain, Renee Montoya ed Harley Quinn per sventare una minacci alla città. Maschera Nera potrebbe essere dunque la minaccia alla città.
Il eprsonaggio è apparso per la prima volta in Batman #386 nel 1985, Roman Sionis è stato creato da Doug Moench e Tom Mandrake. Un imprenditore fallito, si è dedicato al crimine ed ha adottato l’identità di Maschera Nera quando la fortuna della sua famiglia ha iniziato a dissiparsi intorno alla sua inettitudine. L’obbiettivo di Maschera Nera era vendicarsi dell’uomo responsabile dei suoi fallimenti, che nella sua mente era Bruce Wayne.
Birds of Prey è diretto da Cathy Yan e sceneggiato da Christina Hodson. Margot Robbie tornerà come Harley Quinn. Le riprese sono attese per l’inizio del 2019.