Il regista Ryan Coogler sembra essere uno dei punti cardini per la fase 4 del Marvel Cinematic Universe, forse per Black Panther 2. Nonostante il loro main movie per quanto riguarda il 2018 sia appena uscito, la casa delle idee non può certo riposare sugli allori. Black Panther ad oggi ha totalizzato oltre 1,3 miliardi di dollari, posizionandosi come uno dei più grandi titoli di sempre. Per il seguito sarà necessario scegliere un regista all’altezza del compito. Perché non far tornare proprio Ryan Coogler?
I fratelli Russo, durante un’intervista su Infinity War, hanno dichiarato di aver fatto vedere il film in anteprima a tutti gli addetti ai lavori della fase 4, Ryan Coogler era tra loro. La notizia non dovrebbe poi sorprendere, visto il successo di Black Panther, ma potrebbe rivelarsi una lieta novella. L’apprezzamento dei fan per il film è sotto gli occhi di tutti e un ritorno del regista attirerebbe anche i non fan in sala.
Il regista è stato in grado di portare le diverse parti del Wakanda sul grande schermo con maestria, caratterizzandole e rendendole facilmente riconoscibili. Gli ottimi spunti portati nel primo film, come l’uscita allo scoperto della nazione, potrebbero sicuramente tornare nel seguito. Premettendo che sia un post Avengers 4, potremmo finalmente vedere il mondo beneficiare della tecnologia wakandiana e della sua saggezza. Le Nazioni Unite vedranno la scoperta della potenza militare del Wakanda come una possibile minaccia? Quale sarà la posizione degli Stati Uniti e del Segretario Ross? Il lato politico, più che quello meramente action, torneranno nel sequel con Ryan Coogler alla direzione?
Ricordiamo che, nella quarta fase del Marvel Cinematic Universe, siano presenti:
- Il sequel di Spiderman Homecoming
- Guardiani della Galassia 3
- Doctor Strange 2
- Black Widow
- Probabilmente Nova
- Un film sugli Eterni
Con il crescere della cadenza dell’uscita dei film, riuscirà la Marvel a tenere alto il livello qualitativo dei suoi titoli?