Black Panther – Il film supera il miliardo di dollari nel mondo

0
Black Panther

Black Panther continua ad infrangere dei record, oggi al 26esimo giorno di programmazione supera il miliardo di dollari al box office mondiale.

Il film di Ryan Coogler è il 33esimo film a raggiungere tale traguardo. Il 16esimo sotto Disney e il Quinto per i Marvel Studios, aggiungendosi a The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3 e Captain America: Civil War.

Black Panther nei soli stati uniti d’America a guadagnato 521 milioni di dollari, diventando così il nono film per incassi nel paese. Nel suo quarto weekend il film su Pantera Nera ha guadagnato altri 40 milioni di dollari, diventando così il secondo film supereroistico, dopo il Cavaliere Oscuro a livello nazionale, che detiene un incasso nei soli Stati Uniti di 535 milioni di dollari.

Internazionalmente, il film si sta avvicinando ai 500 milioni di dollari, con un’apertura nel mercato Cinese di 20 milioni di dollari.

La pellicola è ambientata nell’immaginaria nazione Africana del Wakanda e con il suo cast composto quasi esclusivamente da persone di colore è stato apprezzato e lodato per la sua diversità, nel cast abbiamo: Chadwick Boseman, Angela Bassett, Forest Whitaker, Lupita Nyong’o, Danai Gurira e Michael B. Jordan.