La produzione di Black Panther: Wakanda Forever è temporaneamente sospesa perchè l’attrice Letitia Wright (Shuri, la sorella di Pantera Nera nel film) si sta riprendendo da un infortunio sul set accaduto ad Agosto. La produzione viene interrotta adesso e riprenderà nei primi mesi del 2022.
L’infortunio è avvenuto più di due mesi fa, alla fine di agosto durante le riprese a Boston. All’epoca non ci credeva che l’incidente avrebbe causato ritardi sullo svolgimento delle riprese, così il regista e il resto del cast hanno continuato a girare ad Atlanta, mentre la Wright era ricoverata a Londra.
Un comunicato dai rappresentanti dell’attrice dice: “Letizia si sta riprendendo a Londra da Settembre, dalle ferite riportate sul set di Black Panther 2 e si crede che ritornerà a lavorare all’inizio del 2022. Letizia chiede gentilmente di pregare per lei.”
Black Panther: Wakanda Forever uscirà l’11 novembre 2022, dopo essere stato recentemente posticipato dalla data originale, che doveva essere l’8 luglio 2022.
Wright si è unita al cast del Marvel Cinematic Universe nei panni di Shuri, inventore geniale e sorella minore di T’Challa (Chadwick Boseman) nel primo film di Black Panther nel 2018. Non si sa molto della trama del secondo film, ma vista la dipartita dell’attore protagonista, si crede che l’attrice avrà un ruolo più ampio.
Nel cast del secondo film ritorneranno molti volti già conosciuti come Danai Gurira, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett. Inoltre si aggiungono Michaela Coel (I May Destroy You) in un ruolo ancora segreto, ed è stato rivelato che Dominique Thorne sarà introdotta in questo film, come anticipazione alla sua serie tv su Disney+, in cui interpreterà Ironheart.
Fonte: Variety