Prima del debutto della sua serie personale su Disney+, Ironheart aka Riri Williams, che nell’MCU avrà il volto di Dominique Thorne farà la sua prima comparsa in Black Panther: Wakanda Forever.
ComicBook ha parlato con Kevin Feige, il quale ha confermato che la Thorne farà il suo debutto nell’universo cinematografico Marvel molto prima di Armor Wars ancora prima della serie che vedrà proprio Riri come protagonista assoluta. Il presidente dei Marvel Studios ha infatti dichiarato:
“Stiamo girando Black Panther: Wakanda Forever proprio in questo momento, e il personaggio di Riri Williams sarà uno di quelli che incontrerete. Penso abbia iniziato a girare le sue scene questa settimana prima della serie tv su Ironheart.”
Riri Williams, è stata creata da Brian Michael Bendis e Mike Deodato nella serie Invincible Iron Man del 2016. Riri è un’intelligentissima ragazza che si è creata la sua armatura in stile Iron Man con parti scartate. È stata poi addestrata dall’intelligenza artificiale di Tony Stark, che le ha insegnato i trucchi del mestiere.
Ironheart era tra i personaggi più vociferati tra i prossimi ingressi nell’MCU sin dalla morte di Tony Stark in Avengers: Endgame. Le voci sul suo arrivo nell’universo cinematografico dei Marvel Studios sono poi state confermate quando a Dicembre, durante l’Investor Day della Disney è stata annunciata la sua serie e l’attrice che l’avrebbe interpretata.
Oltre ad Ironheart, nel seguito di Black Panther debutteranno anche Namor e Atlantide. L’attrice di Namora è già stata scelta, ossia Mabel Cadena. Stando ad alcuni rumor, voci di corridoio dicono che Tenoch Huerta interpreterà il re di Atlantide. Nel film abbiamo anche Michaela Coel in un ruolo ancora non annunciato.
Black Panther: Wakanda Forever è atteso per l’8 Luglio 2022. Proprio come il primo film, in cabina di regia ci sarà Ryan Coogler.
Fonte: CBR