Black Widow – Tutti gli stili di combattimento copiati da Taskmaster nei trailer del film

0
Black Widow Taskmaster

Taskmaster, villain di Black Widow, è conosciuto per la sua abilità di saper replicare perfettamente gli stili di combattimento dei suoi avversari. Stesso dicasi per la versione del Marvel Cinematic Universe, che già nei trailer ha mostrato alcune mosse che i fan avranno sicuramente riconosciuto.

Nei vari trailer rilasciati da Marvel/Disney i fan hanno potuto ammirare Natasha, il nuovo costume per questa pellicola, la sua precedente famiglia rispetto al suo tempo con gli Avengers e, soprattutto, hanno potuto vedere in azione il villain principale del film.

Taskmaster ha fatto il suo debutto sulle pagine dei fumetti in The Avengers #195, nel 1980. Il suo alter ego, Tony Masters, dopo aver assunto il siero del Supersoldato, ha sviluppato degli affinatissimi riflessi fotografici, che gli permettono di replicare di chiunque semplicemente guardandoli un attimo prima. Inizialmente il personaggio ha pensato di usare questa sua abilità per combattere il crimine. Successivamente ha deciso di intraprendere la carriera militare.

Black Widow sembra aver costruito un mistero intorno all’identità di Taskmaster, visto che i fan non hanno ancora avuto modo di vederne il volto. Tuttavia, nei trailer è possibile apprezzare proprio i riflessi fotografici del villain, che nelle varie scene mostrate fino ad ora ha dimostrato di aver attinto diverse mosse dagli Avengers.

OCCHIO DI FALCO

taskmaster occhio di falco

Il primo trailer di Black Widow mostra quello che sembra essere un classico inseguimento in auto, nel quale Taskmaster sta braccando qualcuno. Il villain esce dal tettuccio di una delle auto corazzate, impugnando arco e freccia. Ovviamente si tratta di un riferimento al marchio di fabbrica di Occhio di Falco ed alla sua eccellenza con l’arco. Probabile che Taskmaster abbia avuto modo di studiare Clint Burton o magari in un punto imprecisato del passato i due si sono addirittura incontrati.

CAPTAIN AMERICA

taskmaster capitan america

Nei trailer è possibile vedere Taskmaster utilizzare il suo scudo. Il villain lo scaglia contro Natasha in un modo che è impossibile non accostare allo stile ed ai movimenti che utilizza Capitan America nei film precedenti. Le similitudini con Steve Rogers non si fermano qui. Durante l’ultimo trailer è possibile vedere Taskmaster sfoggiare il classico calcio già visto nei precedenti film dedicati al Capitano.

BLACK PANTHER

taskmaster pantera nera

Sembra che il villain abbia passato del tempo a studiare anche il re di Wakanda, T’Challa. Balzano subito all’occhio gli artigli retrattili che ha Taskmaster nell’ultimo trailer, ed il modo in cui li “sfodera” è identico a quello visto già in Captain America: Civil War e proprio in Black Panther. Ulteriore conferme in questo caso arrivano dal marketing: una promo art di una Funko POP di Taskmaster ritrae il personaggio con gli stessi artigli.

NATASHA ROMANOFF

taskmaster natasha black widow

Nell’ultimo trailer è possibile vedere qualche frammento dello scontro tra Taskmaster e Red Guardian ed il villain replica alcune mosse che arrivano direttamente da quelle utilizzate da Vedova Nera in Iron Man 2. Una manciata di secondi prima, nello stesso trailer, vien mostrato lo stesso Taskmaster osservare delle riprese video di Natasha in azione proprio durante gli eventi di Iron Man 2. Tutto ciò significa che, con ogni probabilità, nello scontro finale, l’antagonista sarà contro la protagonista in un combattimento in cui entrambi saranno il riflesso dell’altro.

IRON MAN

taskmaster iron man

Nelel battute finali del trailer, accade qualcosa di strano. Natasha e Taskmaster sono in un combattimento aereo e ad un certo punto si vede il villain “volare” assumendo la stessa posa di Iron Man. Dando per scontato che l’equipaggiamento di Taskmaster non possa essere lo stesso di Tony Stark, sembra però che possa sferrare un qualche attacco aereo nella stessa maniera in cui ha abituato i fan il genio, miliardario, playboy, filantropo.

Black Widow dovrebbe arrivare il 29 aprile in Italia, ma è probabile che l’uscita venga posticipata a causa del Coronavirus.

Fonte: Screenrant

Lascia un commento