Blade – I Marvel Studios sospendono la produzione del film con Mahershala Ali

0
Blade Mahershala Ali

Brutte notizie per i fan di Blade, i Marvel Studios hanno sospeso la produzione del film con protagonista Mahershala Ali.

La pellicola era in pre-produzione e le riprese sarebbero dovute partire a Novembre ma con l’abbandono del regista, Bassim Tariq, i Marvel Studios hanno deciso di mettere in stand by il progetto. L’uscita del film, inizialmente prevista per il 3 novembre 2023, è ora fissata per il 6 settembre 2024.

Blade sono ormai anni che deve entrare in produzione, con numerose revisioni e riscritture dello script la cui più recente è ad opera di Beau DeMayo, che è noto per aver lavorato su serie tv come Star Trek: Strange New WorldsThe Witcher e il suo spin-off animato, oltre che Moon Knight.

Quando Tariq ha lasciato il progetto molti pensavano che Marvel avrebbe trovato in fretta un sostituto, soprattutto dopo che Licantropus (Werewolf by Night), primo Marvel Special presentation ci presentava il lato soprannaturale del MCU.

 “Vogliono davvero rendergli giustizia” dichiara una fonte.

In occasione dell’abbandono di Bassim Tariq, un portavoce dei Marvel Studios aveva dichiarato che “A causa dei continui cambiamenti al nostro programma di produzione, Bassam non sarà più regista di Blade ma continuerà a essere un produttore esecutivoApprezziamo il talento di Baasam e tutto il lavoro fatto per portare Blade a ciò che è oggi“.

Blade è uno dei progetti più attesi dei Marvel Studios. Annunciato al San Diego Comic-Con 2019 con i fan in visibilio per l’entrata in scena non solo del diurno ma anche del suo nuovo interprete, il premio Oscar Mahershala Ali. Ora non resta che attendere nuove notizie in merito.

Fonte: THR

Lascia un commento