Blade – Il reboot con Mahershala Ali ha trovato il suo regista

0
Blade Mahershala Ali

I Marvel Studios hanno trovato il regista per il nuovo film reboot di Blade il diurno o anche detto l’ammazzavampiri con protagonista Mahershala Ali.

Sono passati ormai due anni da quando il progetto è stato annunciato all’ultimo Comic-Con International a cui sono stati presenti i Marvel Studios ed ora grazie a Deadline sappiamo che Bassam Tariq è tra gli ultimi nomi che i Marvel Studios stanno cercando di assumere per la pellicola. Il regista è noto sopratutto per il film Mowgli con Riz Ahmed.

Tariq si unisce a Stacy Osei-Kuffour, che è stata incaricata di scrivere la sceneggaitura della pellicola questo Febbraio. Mahershala Ali sarà produttore e interprete del Diurno nel Marvel Cinematic Universe. Prima di questo tentativo di portare il noto cacciatore di vampiri della casa delle idee sullo schermo il ruolo è stato di Wesley Snipes in una trilogia che ha dato il via allo spopolamento del genere dei cinecomic nel 1998.

Creato da Marv Wolfman e Gene Colan, Eric Brooks/Blade è apparso per la prima volta in Tomb of Dracula #10. Il personaggio è un abile meticcio tra un vampiro ed un essere umano, ciò gli permette contrariamente agli altri non morti di sopravvivere alla luce del sole. Il personaggio nonostante sia un vampiro a metà usa i suoi poteri per combatterli. Oltre a Snipes, il personaggio è stato interpretato da Sticky Fingaz in una serie tv cancellata dopo una sola stagione nel 2006.

Blade non ha ancora una data di uscita e le riprese sono attese per Luglio 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento