Blue Beetle, film in sviluppo per HBO Max basato sull’omonimo personaggio DC, ha finalmente una data d’uscita ufficiale.
Il film è atteso per l’agosto del 2023 ed inoltre, secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter, vi sarebbe un’importante cambio di programma nei piani di distribuzione. La pellicola infatti non sarebbe più concepita come un’esclusiva HBO Max, ma contemporaneamente al debutto sulla piattaforma streaming godrà di una distribuzione cinematografica tradizionale.
Come sappiamo il film si concentrerà sulla avventure di Jamie Reyes, ragazzo latino-americano destinato ad assumere l’identità del noto supereroe e a diventarne la terza incarnazione. Questa in particolare – creata da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner – ha fatto il suo debutto nell’albo Crisi Infinita #3 del 2006 e, a differenza dei suoi predecessori, ha ricevuto i suoi poteri tramite uno scarabeo alieno. In precedenza il manto era stato portato da Dan Garrett, il Blue Beetle originale apparso nella Golden Age dei fumetti, e da Ted Kord nella Silver Age.
La pellicola sarà diretta da Angel Manuel Soto e vedrà la sceneggiatura curata da Gareth Dunnet-Alcocer. Il regista – noto per aver diretto l’apprezzato Charm City Kings – negli scorsi mesi aveva espresso tutto il suo entusiasmo nell’essere stato scelto per dirigere il primo cinecomic con protagonista un supereroe latino-americano: “È un onore poter dirigere Blue Beetle, il primo film con protagonista un supereroe latino per la DC. Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. ed alla DC per essersi affidati a me per il compito di portare il personaggio in vita. Non vedo l’ora di poter fare la storia insieme”.
Sarà invece Xolo Maridueña – reduce dal successo della serie Cobra Kai – a prestere il volto a Jamie Reyes. La produzione del film è attualmente in corso, ed al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli.
Blue Beetle è atteso sul grande schermo il 18 agosto 2023.
Fonte: CBR