Brancalonia – Il gioco di ruolo spaghetti fantasy di Acheron Books

0
Brancalonia

I giocatori di ruolo sono sempre alla ricerca di nuove ambientazioni, nuovi mondi e nuove regole da scoprire, esplorare e portare nelle proprie campagne: in soccorso dei giocatori alla ricerca di una nuova, divertente esperienza arriva Acheron Books, la casa editrice specializzata in letteratura fantastica, che ha lanciato il progetto Brancalonia – The Spaghetti Fantasy RPG, un progetto che, già dal nome, dovrebbe farvi intuire di cosa parleremo!

“Entrate a Brancalonia, una terra piena di insidie e possibilità di guadagno, nel più incredibile e cialtronesco gioco di ruolo all’italiana a cui abbiate mai partecipato!

Create la vostra Cricca di Canaglie, arruolatevi in una Banda, fatevi assegnare qualche Lavoretto ben pagato, andate a menare un po’ le mani in giro e a rifilare qualche coltellata a chi di dovere.

Quando avrete racimolato un bel gruzzolo e scalato un po’ i ranghi della vostra compagnia, sarete pronti a tentare la fortuna, per quell’ultimo colpo che potrebbe farvi chiudere in bellezza…

Dopotutto, siete in una versione alternativa ma fedele del belpaese, cosa potrebbe andare storto?”

Con una presentazione del genere, dunque, di cosa parliamo? Brancalonia è un gioco di ruolo, basato sulla 5° Edizione di Dungeons&Dragons, basato sul folklore e sulla letteratura italiana, attualmente in Kickstarter, e che sta riscuotendo un ottimo successo proprio sulla piattaforma di crowdfunding, con quasi duecentomila euro raccolti da oltre tremila backers, sia italiani che stranieri. Ambientato in una versione che gli autori definiscono “alla rovescia” dell’Italia Medievale, Brancalonia ci permette di utilizzare le Canaglie, avventurieri che, già dal nome, promettono decisamente bene, e si presenta con la definizione di “Spaghetti Fantasy”: aspettiamoci quindi una divertente via di mezzo tra i celebri Spaghetti Western di Sergio Leone, i film fantasy e fantastici più celebri, ed un tono decisamente scanzonato.

Brancalonia è attualmente in Kickstarter e, come sempre accade in queste campagne, si può contribuire con diversi tagli ai quali corrispondono bonus sempre più corposi: per scoprirne di più potete seguire la pagina Facebook di Acheron Books ed il link Kickstarter del progetto!

Fonte: Acheron.it

Lascia un commento