Breaking Bad – Il film sequel con Aaron Paul arriverà su Netflix

0
Breaking Bad

E’ stato appena annunciato che il film sequel di Breaking Bad, non sarà prodotto solo da AMC, ma anche da Netflix. Che quindi dovrebbe distribuirlo in tutto il mondo. La serie originale è andata in onda per 5 stagioni, generando anche un prequel di successo, Better Call Saul.

Inizialmente la serie era uscita sul canale AMC per poi sbarcare in streaming su Netflix, lo stesso Gillian ha commentato dicendo che parte del successo della serie, tra cui l’Emmy come miglior serie drammatica nel 2013, è grazie a Netflix.

Penso che Netflix ci abbia aiutati “, ha detto allora. “Non solo siamo in piedi qui ed ora, non penso che il nostro show sarebbe andato oltre la Stagione 2. … È una nuova era in televisione, e siamo stati molto fortunati a ottenerne i benefici“.

Il film è scritto e diretto da Vince Gillian, regista e scrittore della serie che ha anche co-creato Better Call Saul. A lui si uniscono i produttori Mark Johnson e Melissa Bernstein, che hanno lavorato con Gilligan sia su Breaking Bad che Better Call Saul. Non è ancora chiaro se il film sarà trasmesso in un’unica soluzione o se sarà suddiviso in puntate.

Un progetto con il nome di Greenbriar, probabilmente era un nome in codice per il film, è stato girato quest’autunno ad Albuquerque, che trattava di un uomo in fuga, sono partite le speculazioni pensando che quel fuggitivo potesse essere Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul. A novembre, Brian Cranston, aveva confermato che era previsto un film ma che non aveva ancora visto una sceneggiatura.

Fonte: Deadline