Bumblebee – il teaser mostra l'aspetto di Optimus Prime

0
Bumblebee

Paramount Pictures ha rilasciato due nuovi video relativi a Bumblebee, primo spinoff della saga Transformers.
In questi due mini trailer, oltre ad alcuni dettagli sul film, si possono notare Optimus Prime, Soundwave, Ravage, Shatter e Dropkick, alcuni dei celebri robot protagonisti di serie animate, fumetti e, più recentemente, delle pellicole dirette da Michael Bay.

Bumblebee è ambientato nel 1987, vent’anni prima del primo Transformers. La protagonista umana della pellicola è Charlie Watson, una giovane ragazza che scopre come il maggiolino giallo sia in realtà un robot alieno gigante.
Questa la sinossi ufficiale rilasciata a dicembre da Paramount:

“Nel 1987, Bumblebee trova rifugio in una discarica di una piccola città in California. Charlie (Hailee Steinfeld), in procinto di diventare maggiorenne e alla ricerca del proprio posto nel mondo, trova il maggiolino, malridotto e malfunzionante. Scoprirà molto presto che non si tratta del solito maggiolino giallo.”

Il film è solo la prima parte del progetto di Paramount di creare un universo esteso legato al franchise dei Transformers: infatti, circola da tempo la voce di un possibile film dal titolo Transformers One, che dovrebbe narrare le origini di Autobot e Decepticon, oltre ad alcuni progetti per delle pellicole dove i famosi robot potrebbero incontrare altri personaggi ispirati ai giocattoli Hasbro, come i G.I. Joe, già protagonisti di due film usciti negli scorsi anni. Si tratta del primo film del franchise a non essere diretto da Michael Bay, regista dei primi cinque capitoli della saga. Ed a proposito del filone “principale” della versione cinematografica degli Autobot, al momento non è chiaro se Transformers 6 sia ancora un progetto attivo o se la produzione della pellicola sia stata messa in pausa.
Bumblebee, in uscita il 21 dicembre,  è diretto da Travis Knight, famoso per i lavori su Coraline e la porta magica e per aver diretto Kubo e la spada magica. Il cast, oltre alla già citata Steinfeld, comprende John Cena, Pamela Adlon, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn e Grace Dzienny.