Death Stranding – Nuovo video e nuovi artwork

0
Death Stranding

Death Stranding è sicuramente uno dei giochi più attesi dagli utenti PlayStation: si tratta, per chi non lo sapesse, del nuovo progetto di Hideo Kojima, creatore della celeberrima saga di Metal Gears Solid, che ha abbandonato la software house Konami dopo una collaborazione durata anni.
Al Tokyo Game Show che si sta tenendo in questi giorni, Kojima ha potuto mostrare un nuovo video che mostra ulteriori anticipazioni sul nuovo gioco, oltre ad una serie di artwork che mostrano alcuni dei personaggi che incontreremo in Death Stranding.
Questo il video:

Il nuovo personaggio, per ora indicato come “The man in the golden mask”, è interpretato dal famoso doppiatore Troy Baker, mentre avrà la voce di Satoshi Mikami per la versione giapponese. Non si sa molto sul personaggio, che dall’aspetto potrebbe apparire come un nemico di Sam, il protagonista del gioco. Stando a quanto detto da Akio Otsuka, che doppierà un altro personaggio, “l’uomo con la maschera d’oro indossa un’altra maschera sotto alla prima.”
Un altro personaggio presentato al Tokyo Game Show è il capo di Sam (il protagonista del gioco), il cui aspetto è basato sull’attore Tommie Earl Jenkins. 
Come dicevamo, oltre al video, Kojima ha mostrato alcuni artwork relativi ai personaggi: il protagonista Sam Porter Bridges, con le fattezze di Norman Reedus, i personaggi interpretati da Lindsay Wagner, Léa Seydoux, Mads Mikkelsen, oltre ad un ulteriore personaggio modellato su scansioni 3D per avere le fattezze di Guillermo Del Toro.
Alla fine del panel, Hideo Kojima si è sbilanciato, affermando che Death Stranding potrebbe vedere la luce nell’anno in cui è ambientato Akira di Katsuhiro Otomo, il che significa nel 2019. Ovviamente non si tratta di una data ufficiale ed il gioco è al momento ancora in produzione, ma si tratta comunque di un indizio lasciato dal creatore del gioco, per cui potrebbe essere attendibile.
Questa la galleria con gli artwork rilasciati al Tokyo Game Show:

Questo slideshow richiede JavaScript.