C2E2 – Geoff Johns e Jason Fabok lavoreranno sulla storia dei tre Joker

0
Joker

Uno dei plot più interessanti e che rimangono ancora insoluti di DC Rebirth #1 è quello relativo ai 3 Joker del DC Universe, ora durante un Q&A al C2E2, è stato svelato chi si occuperà di dipanare tale mistero.

E’ stato l’editor di Batman, Jamie S. Rich a rispondere al fan che gli ha chiesto cosa avevano intenzione di fare con quella storyline.

“Jay Fabok si sta occupando delle pagine ora. Ci sono delle sceneggiature di Geoff [Johns]. Sta arrivando.”

Ha senso che siano Johns e Fabok ad occuparsi di questa storia, dato che proprio in Justice League #42, Batman ha interrogato la sedia di Mobius su un quesito, di cui poi abbiamo avuto la risposta in DC Rebirth #1, la domanda “Chi è il Joker?” non ha avuto una risposta chiara, perché ce ne sono ben 3.

Ovviamente dato che Johns è impegnato a scrivere Doomsday Clock, probabilmente questa storyline non verrà risolta prima della fine di questo evento, magari addirittura verso la fine del 2019 potremmo vedere qualcosa, ma per ora sappiamo che c’è un piano dietro e ci si sta lavorando sopra. Sappiamo anche che Johns ha anche pronto Batman Terra Uno Volume 3, su cui Gary Frank lavorerà appena terminato Doomsday Clock, possiamo in definitiva dire che nonostante il suo ruolo come presidente, Johns sarà presente nei titoli DC Comics ancora per un pò.