Con l’arrivo finale di stagione dell’acclamata serie The Falcon and the Winter Soldier da oggi disponibile su Disney+, apprendiamo un nuovo clamoroso sviluppo sul personaggio di Captain America.
Secondo quanto riportato dal sempre autorevole The Hollywood Reporter, un nuovo film provvisoriamente conosciuto come Captain America 4 sarebbe al momento in sviluppo presso i Marvel Studios. Lo showrunner di The Falcon and the Winter Soldier Malcolm Spellman è stato incaricato di scrivere una sceneggiatura che possa dare seguito alle avventure del nuovo Capitan America dopo la fine della prima stagione della serie. Nella realizzazzione della stesura sarà coinvolto anche Dalan Musson, uno degli scrittori della serie per Disney+.
Negli scorsi giorni inoltre, il produttore e sceneggiatore della serie Nate Moore ha confermato che potrebbe essere sviluppata una seconda stagione della serie, anche se al momento non vi sono ancora conferme ufficiali in merito al futuro della serie. Tuttavia a differenza di WandaVision, primo show targato Marvel Studios a debuttare negli scorsi mesi, le avventure di Sam Wilson e Bucky Barnes si prestano maggiormente ad essere sviluppate attraverso più stagioni.
In The Falcon and the Winter Soldier seguiremo le avventure di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Mentre Sam lotta per tenere in vita l’eredità di Captain America, le cose prendono una brutta piega quando un altro aspirante successore, John Walker alias U.S Agent (Wyatt Russell) fa la sua apparizione sulla scena. Nel mentre, Sam e Bucky dovranno inoltre confrontarsi col ritorno del Barone Zemo (Daniel Brühl) e con l’entrata in azione del gruppo anarchico conosciuto come Flag-Smashers. La serie è stata diretta da Kari Skogland e sceneggiata da Malcolm Spellman, e nel cast vede inoltre il ritorno di Emily Vancamp nei panni di Sharon Carter. La serie è attualmente disponibile su Disney+.
Fonte: CBR