Carmen Sandiego – Gina Rodriguez sarà la protagonista del film di Netflix

0

Gina Rodriguez interpreterà  l’ispanica ladra e genia del crimine Carmen Sandiego nel live action di Netflix. L’attrice era già stata scelta come doppiatrice per la futura serie animata, prodotta in collaborazione tra Houghton Mifflin Harcourt e DHX Media, insieme a Finn Wolfhard (Stranger Things) nel ruolo di Player. Ad oggi non sono ancora noti i nomi del regista o dello sceneggiatore ma sappiamo che Rodriguez comparirà tra i produttori del film.

Per coloro che non avessero mai sentito parlare di Carmen Sandiego, ecco un piccolo tour dell’ultimo ventennio del 1900.

Nato come un gioco di mistero ed esplorazione della Broderbund, Where in the World is Carmen Sandiego? è diventato velocemente noto nelle scuole come uno strumento interessante e divertente per far studiare geografia agli studenti. I giocatori ricoprono i ruoli di agenti della ACME, un’agenzia di detective, con l’obiettivo di fermare la ladra Carmen Sandiego e catturarla. In poco tempo, visti i temi trattati, il gioco è stato riclassificato come educativo. Dato il successo del franchise, è stata realizzata una serie animata giunta anche in Italia e nota come Dov’è finita Carmen Sandiego? primo e unico tentativo di portare il personaggio nel nostro paese.

Gina Rodriguez (classe 1984) è un’attrice, modella, scrittrice, produttrice e regista statunitense. Come tanti attori prima di lei, il suo debutto è avvenuto nella nota serie televisiva forense Law & Order. Il film che ha lanciato la sua carriera è stato però, senza alcun dubbio, il musical-drama indipendente Filly Brown. Nel 2014 Rodriguez ha cominciato a interpretare il ruolo di Jane Villanueva nella serie Jane the Virgin di The CW, che nel 2015 le ha fatto vincere il Golden Globe come miglior attrice in una serie tv musicale o commedia, dopo esser stata candidata per ben tre volte. Recentemente ha recitato nei film Deepwater Horizon del 2016 e nel film di Paramount e distribuito da Netflix, Annientamento.